Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

da Kyno
#1287926
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta!
Ho appena acquistato questo drone, ed ho notato che quando riprendo per esempio dei tetti dall'alto, roteando il drone, si creano delle linee che girano nel senso opposto.
Come se le linee strettissime dei tetti creassero altre linee che girano nel senso opposto.
Come si chiama questo problema? C'è un modo per risolverlo?
Giro a 4k 25fps
Ultima modifica di Kyno il dom, 21 gen 2018 - 18:10, modificato 1 volta in totale.
#1287929
Ciao,
si chiama effetto Moire. Cercalo, che se parla spesso, e trovi anche la soluzione


Ciao grazie per la risposta!
Ho letto vari articoli che parlando dei problemi di Moire su Mavic pro! Però tutti riscontrano questi problemi registrando a più di 30fps! Io registro a 25fps 4k ma l'effetto moire è così marcato che rende impossibile utilizzare queste clip :(
da Koroshiya
#1288321
La camera del Mavic ha dei limiti, il moirè è uno di quelli. D'altronde il prezzo è molto accessibile, non ci si poteva aspettare chissà che.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]