Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati all'utilizzo di Action Cam e Pocket Camera in genere.

Moderatore: Moderatori

da Campez29
#1149277
Ragazzi ho bisogno di una info, ho la Sj sotto carica tramite presa accendino siccome sono in viaggio verso il mare, c'è un led rosso e uno blu accesi, e sullo schermo c'è il disegno della batteria che carica, come faccio a sapere quando è carica al 100%? Grazie mille a tutti e buone vacanze :D
da Speck86
#1149289
Ciao quando raggiunge il pieno della carica si fermano le tacche della batteria e rimangono tutte accese ad indicare il completamento della carica!
da getto
#1149875
Ciao raga,ho acquistato una sj4000 circa una settimana fa,e dopo qualche utilizzo ho notato che:
Appena finita di caricare neanche 5 minuti dopo averla accesa scende una tacca,non ho ancora avuto la possibilità di provarla per bene,speriamo duri almeno due Orette..
Secondo problema è il fatto che con una SD Samsung 32 gb, come già scritto da qualcuno, non scende la durata dei minuti di ripresa! Ho il firmware V1 ma ho la possibilità di scegliere 5-10-20s .. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come sistemare il tutto? Grazie a tutti
da Campez29
#1149949
Ho appena constatato gli stessi e identici problemi, ho provato l'sd 32gb SanDisk del mio telefono e non mi scala i minuti, rimetto quella da 16 gb e bona! Per la batteria lho caricata ieri sera tramite accendino in camper e stasera lho accesa appunto per provare l'sd e manca già una tacchetta di batteria.. bho
da Speck86
#1149952
Ciao stessi identici "problemi" io l'ho provata abbastanza e posso dire che per la batteria ho notato che la prima tacca se ne va subito ma l'ultima dura molto! Per la sd sono arrivato alla conclusione che le 2 ore 55 minuti e 25 secondi (mi sembra) che indica è il massimo che può indicare perché se si registra molto una volta scalata la soglia sopra quel tempo che indica inizia a scalare dalle 2:55:25! Non so se ho reso l'idea!
da Campez29
#1149987
Non ho ben capito, vorresti dire tipo che con 32gb ci sarebbero 5 ore ipotesi, finché non arriviamo a 2.55.25 rimanenti non viene visualizzato sullo schermo giusto? Cioè inizia a conteggiare dal momento in cui avremo residuo quel tempo? Io per non rischiare e ritrovarmi senza video/foto utilizzo quella sa 16 gb
da Speck86
#1150022
Si in pratica è così!!! Poi ho notato che quando scala non è effettivo con il tempo registrato ma ogni 5 secondi registrati n'è scala tipo 8! Però non so se è un mio problema!
da Campez29
#1150338
Non ci ho fatto caso sinceramente!
Stasera verso le 18.30 ho fissato la SJ sopra il tetto del camper e con un intervallo di 10 sec ho voluto fare diversi scatti per un time lapse.
Risultato, 454 foto (non ricordo bene) davvero belle, al rientro creo un video con musica e metterò un link per farvi vedere il risultato :D
da zepego
#1150965
ciao ragazzi...avete visto la Redleaf RD990? A quanto ne ho capito dovrebbe essere l'SJ4000 con in più il wifi e, almeno questo ho letto, un sensore da 1/4 pollici mentre la sj4000 è 1/3... cioè? meglio o peggio?
In allegato degli screenshoot con quelle che dovrebbero essere le specifiche.



Allegati:
rd990 tech.jpg
rd990 tech.jpg (187.87 KiB) Visto 7007 volte
rd990 tech2.jpg
rd990 tech2.jpg (195.35 KiB) Visto 7007 volte
rd990 tech3.jpg
rd990 tech3.jpg (68.58 KiB) Visto 7006 volte
Ultima modifica di zepego il mar, 12 ago 2014 - 09:08, modificato 2 volte in totale.
da Federisk
#1150970
ciao ragazzi...avete visto la Redleaf RD990? A quanto ne ho capito dovrebbe essere l'SJ4000 con in più il wifi e, almeno questo ho letto, un sensore da 1/4 pollici mentre la sj4000 è 1/3... cioè? meglio o peggio?

Peggio, perché 1/4 è più piccolo di un 1/3. Il "dovrebbe", però, è d'obbligo.
da zepego
#1151011
ciao ragazzi...avete visto la Redleaf RD990? A quanto ne ho capito dovrebbe essere l'SJ4000 con in più il wifi e, almeno questo ho letto, un sensore da 1/4 pollici mentre la sj4000 è 1/3... cioè? meglio o peggio?

Peggio, perché 1/4 è più piccolo di un 1/3. Il "dovrebbe", però, è d'obbligo.


Ho aggiunto degli screenshoot con le specifiche che ho trovato su diversi siti...non tutte concordano alla perfezione però, nonostante quelle 3 siano prese dalla stessa vendita: li si parla una volta di sensore da 1/2.88 ed un'altra da 1/2.5 ... o sbaglio a leggerle?
da vibicchi
#1151034
La misura giusta è 1/2,88" ed è del tutto simile ad altri sensori che si trovano nelle cam amatoriali. :book:
Invece il sensore da 1/2,5" non mi sembra una misura standard... :( non l'ho mai visto in giro, (c'è da 1/2,3"... ma non da 1/2,5") quindi credo proprio che sia una misura sbagliata, per quello che ne so io ovviamente. Sarà semplicemente un errore di scrittura...

Non conosco tale cam, quindi non aggiungo altro.
da zepego
#1151043
Il sensore della sj4000 da quant'è? Migliore o peggiore?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]