Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1195191
Per fortuna i particolari si limitano ai soli strumenti rilevanti ed in ogni caso si riprende di filato tutto il brano, così si ha già una sincronizzazione di massima. Per cui il particolare del percussionista che suona i timpani è abbastanza semplice da sincronizzare, mentre i particolari in PP sulle corde del violino solista cominciano ad essere particolarmente difficili!!!
C'è un bel po' di lavoro, ma la fatica è appagata dai risultati!
Ciao

nei gruppi con chitarra , basso batterie e cantante, potendo registrare con 3 camere in contemporanea il rec vero da cui tenere l'audio, oltre al totale quali altre due riprese più strette feresti in quella stessa registrazione? da quello che dici non la batteria e presumo non il cantante, ma basso e chitarra. dico bene?
#1195197
Ciao Daniele, con tre camere di cui almeno una mobile non mi porrei nessuna limitazione: PP e DETT su tutto e tutti. Poi il sincro sui pezzi pop-rock lo si ritrova più facilmente essendo musicalmente ripetitivi.

bye
#1195198
ciao CCD , sono profano di video musicali, mi hanno sempre affascinato ed incuriosito , e prima o poi ne realizzarò uno a qualche amico della mia zona gratuitamente per togliemi la curiosità . ho attualemnte 4 camere che potrei utilizzare in contemporanea, ma la canon ha dei frames persi al raggiungimento dei 4 GB su SD e quindi considero solo le 3 camere che registrano nontinuativamente senza perdite.
detto questo, se una riprende il totale con le altre due puoi andare di zoom , ma non ti puoi avvicinare tanto per non entrare in campo. è una soluzione un poco di compromesso , ma che potrebbe giovare , visto che è in syncro perfetto con la musica. nelle ripetizioni del brano puoi dedicare 4 camere in contemporanea su ogni elemento , ma poi hai i problemi con il syncro audio video di cui si parla in questo topic...
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Ulteriori informazioni riguardo a win 10/11... buo[…]

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]