Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da gare_93
Buongiorno a tutti,
sto realizzando un video in cui ci sono diversi momenti a nero in cui non c'è audio. Convinto che al cinema quando vogliono rappresentare il silenzio in realtà sia presente un'audio appropriato (credo del rumore leggerissimo) vorrei chiedervi consigli al riguardo. Sapete dirmi se posso reperire dei file audio appropriati o invece ha davvero senso non inserire nulla?
Grazie
da marduk1
beh il silenzio assoluto in realtà non esiste, eccetto nelle caverne, quindi se metti un silenzio digitale suona strano.

cosa mettere dipende dal video e dal ritmo che cerchi
da gabrielezeppi
Prendendo un qualsiasi suono costante e rallentandolo a dismisura non dovrebbe uscire una specie di flebilissima atmosfera?
da enzobatta
Certamente nulla , il rumore leggerissimo che senti al cinema, è semplicemente il rumore dei componenti elettronici dei vari amplificatori e convertitori che il segnale audio attraversa prima di arrivare agli altoparlanti.
Il silenzio deve essere silenzio e basta :angel: , cioè nessun segnale audio , altrimenti :band: :band:
da deka
http://m.youtube.com/watch?v=zY7UK-6aaNA

qua dopo la presentazione e applauso iniziale..... hai 4.33 min di "silenzio".... "vuoto cosmico" era l intento del compositore.... ma il silenzio assoluto non esiste.... se non nello spazio.....

sembra uno scherzo una provocazione..... ma qua se vuoi hai 4.33min di tentato silenzio.... vedi se ti piace.....
da FraMarCt
Buongiorno a tutti,
sto realizzando un video in cui ci sono diversi momenti a nero in cui non c'è audio. Convinto che al cinema quando vogliono rappresentare il silenzio in realtà sia presente un'audio appropriato (credo del rumore leggerissimo) vorrei chiedervi consigli al riguardo. Sapete dirmi se posso reperire dei file audio appropriati o invece ha davvero senso non inserire nulla?
Grazie

Ti dico come faccio io:
Con la stessa telecamera e lo stesso microfono che ho registrato il video, In interno, o in estreno quando con c'è vento e non ci sono rumori che disturbano, registro almeno un 60" di "silenzio". In post produzione metto la traccia audio su il filmato con l'audio originale. Controllo tutto con una buona cuffia a volume alto, e abbasso il volume del "silenzo" fino a quando ottengo un rumore di fondo omogeneo e non si notono i "momenti di nero" che in realtà non esistono.

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]