Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

Ciao!!!
Per la prima volta mi è stato commissionato un lavoro in cui ho la necessità di registrare alcune interviste all'aperto.
Essendo un operatore SAPR l'audio non è mai stato un mio problema, fino ad oggi.
Tra i pochi strumenti a mia disposizione ho un microfono rode videomic Rycote e un tascam dr5, volendo evitare di trovarmi con strani scherzi audio a fine riprese ho deciso di usare il tascam come monitor durante la registrazione. Facendo qualche prova ho però notato che quando collego il microfono dalle cuffie sento un fruscio costante anche se sono in casa con le finestre chiuse e senza aria condizionata o altri rumori normalmente percepibili. Mi chiedo quindi quale potrebbe essere il problema.
Preciso he usati separatamente non si sente alcun ronzio con nessuno dei due apparecchi.
Quali sono i migliori settaggi da impostare sul registratore per quel che riguarda una registrazione di questo tipo e che formato mi conviene utilizzare?
Quale può inoltre essere la soluzione a questo ronzio/fruscio? Magari la risposta sta proprio nei setaggi?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che perderanno il loro tempo a leggere queste righe e proveranno ad aiutarmi nel risolvere il mio problema.

Buona giornata a tutti!!!
In che senso colleghi il microfono dalle cuffie? Il microfono non va collegato alla presa 'mic/ext in' del tascam?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si esatto ho scritto sbagliato faccio quel collegamento e poi collego le cuffie al tascam
Rode->tascam->cuffie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]