Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da draven
ok grazie, incomincero' a lavorare giorno e notte per comprarmi un mic da 1000 euro.

Chissà se gli altri hanno mai speso cosi' tanto per realizzare qualcosa di decente
da renus
ok grazie, incomincero' a lavorare giorno e notte per comprarmi un mic da 1000 euro.

Chissà se gli altri hanno mai speso cosi' tanto per realizzare qualcosa di decente

valli a provare se puoi,
è inutile usare sarcasmo su questi argomenti ormai discussi più volte.
non hai nemmeno detto perchè tipo di utilizzo ti servirebbe un microfono wireless.

con meno di 1000€ ti puoi comprare dei microfoni seri a filo... dipende tutto da come li vuoi usare e a cosa li attacchi.

un mic da 500€ attaccato ad un convertitore da 2€ non serve a nulla.
cerca di pianificare meglio il tipo di acquisto in relazione alle tue reali necessità, credo che ti serabbe di aiuto anche in linea generale. :book:
da draven
o ho una canon Xm1, con mini jack stero volevo attaccare un mic wireless, ma sono confuso, perchè su ebay ci sono diversi modelli.

Non essendo esperto e non mi interessa fare video eccellenti ma di discreta qualità, tra questi mic, quale mi consigliate, anche come frequenza.

Lo so che non sono il max pero' per quello che devo fare io vanno bene

Grazie

Link 1

Link 2

Link 3

Link 4
da FaramirII
che tipo di opinione vorresti draven? a me questi non dicono niente, uno vale l'altro. prendi quello compatibile con la tua cam e incrocia le dita.
Davvero, sinceramente, questi cosini sono tutti uguali, prendi quello che ti fa spendere di meno in trasporto. :alien: :alien:
da draven
allora io devo scegliere tra questi, non sono tutti uguali, le frequenze cambiano, poi non ho capito se sono stereo o mono, visto che la mia cam è stereo.

Scusa non sono un esperto
da FaramirII
Ciao draven.
si , per la fascia bassa a cui appartengono sono tutti uguali, non noteresti affatto differenze sbalorditive. come già detto poco sopra le frequenze sono indicative, non ti dicono certo questo mic spacca, questo fa schifo. poi se le scrivono a caso come dice renus, beh allora c'è poco da fare.
per quello che costano prendine uno e provalo.
i mic sono tutti mono... o meglio, esistono anche stereo, ma nel tuo caso non servono e costano veramente molto. la tua cam ha un mic stereo per catturare il suono d'ambiente, come tutte d'altra parte, ma nulla ti vieta dal sommarci un canale mono che comunque andrebbe "spalmato" su entrambi i canali. :ciao:
da draven
ok grazie del consiglio, ma tra tutti i link che ho disposto, tu quale ti senti di consigliarmi?

Grazie
da FaramirII
ok grazie del consiglio, ma tra tutti i link che ho disposto, tu quale ti senti di consigliarmi?

Grazie

:dimen: :dimen: :dimen: :dimen:
ammazza sei tosto draven! :cran: :cran: :lol: :lol:
della serie me ne lavo le mani e faccio scegliere a loro... bah!
in questo momento mi sento di ........ ........

guarda, facciamo così draven, prendi l'ultimo link. Quello si che spacca! :secchione: :secchione: :D :lol: :lol:
da draven
non si tratta di essere tosto, oppure l'ultimo

Capisco che questi microfoni fanno schifo al c....o pero' tra questo schifo qual'e' quello che ha un punto in piu' come migliorie tecniche?

Grazie
da virgola
"migliorie tecniche" ???? :dimen:

vorrai dire..."peggiorìe" :P

dai...sù...seriamente ... quelli che hai linkato fanno tutti skifo e sono tutti uguali ..TRANNE

questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :middle:it

che è SOLO capsula microfonica (scrausa) SENZA trasmettitore e ricevitore... quindi non ci fai nulla...dove la infili????

se vuoi qualcosa un minimo decente (minimo!) guarda questi
http://cgi.ebay.com/Azden-WMS-PRO-Wirel ... dZViewItem

ciao
da draven
OK LO SO CHE FANNO TUTTI SCHIFO, CHE SONO MIC DI M...A CHE FANNO C...E, E' LA DECIMA VOLTA CHE LO DICO

IO Volevo solo sapere se tra tutti questi mic di m....a c'è ne era uno che era un tantino migliore.

Solo questo

10000 topic per dire la stessa cosa.

Io volevo solo un semplice consiglio tra 4 modelli senza andare oltre.

Grazie :wink:
da FaramirII
OK LO SO CHE FANNO TUTTI SCHIFO, CHE SONO MIC DI M...A CHE FANNO C...E, E' LA DECIMA VOLTA CHE LO DICO

IO Volevo solo sapere se tra tutti questi mic di m....a c'è ne era uno che era un tantino migliore.

Solo questo

10000 topic per dire la stessa cosa.

Io volevo solo un semplice consiglio tra 4 modelli senza andare oltre.

Grazie :wink:

draven, credo che l'unico che non si debba inalberare in questo topic sei proprio tu. Quindi calmati e invece di fare una richiesta solo per la voglia di avere una risposta forzata e farti convincere che stai per fare l'acquisto giusto, vatti a rileggere questi 10000 topic e tenta di accorgerti che il concetto ti è stato detto, ridetto e ripetuto.

Davvero, sinceramente, questi cosini sono tutti uguali, prendi quello che ti fa spendere di meno in trasporto

per la fascia bassa a cui appartengono sono tutti uguali

la maggior parte dei prodotti low cost di questo settore sono inutilizzabili, e ti assicuro che il microfono o è buono/ottimo o fa solo danni.

Spero VIVAMENTE di non dovermi ripetere e che nessun altro debba intervenire per convincerti dell'acquisto... perché è questo che stai facendo. Tutti i consigli che hai ricevuto vengono da persone che non li fanno solo per il gusto di far spendere alla gente un sacco di soldi, se te l'hanno detto significa che un margine di verità c'è. Se vuoi comprare sti microfonetti, comprateli e sii in pace con te stesso... hai speso una pataccata e hai fatto un affarone..... o forse no. :disgu:

Ciao, un buon pomeriggio.
da renus
puoi usare una cuffietta attaccata all'ingresso mic...
forse funziona.

ripeto, per quello che costano comprateli tutti e usa quello che ti piace di più.. probabilmente non ti accorgerai della differenza :cesso:
da draven
scusa ma se io chiedo solo un parere tra

una moto guzzi, una honda, una ducati, perche' mi dovete uscire altri modelli, se io ho gia' selezionato le mie scelte?

Grazie :oops:
da FaramirII
scusa ma se io chiedo solo un parere tra

una moto guzzi, una honda, una ducati, perche' mi dovete uscire altri modelli, se io ho gia' selezionato le mie scelte?

Grazie :oops:

no draven il discorso è diverso. tu, giustamente o non, ti sei impuntato su quei 4 link e nonostante ti sia stato ripetuto più volte che sono modelli uguali fra loro, tu hai continuato ad insistere. scusami ma dopo la cosa inizia ad essere pesante.
Comunque draven pace, buon acquisto e buone prove e a presto. :ciao:

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]