Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

de nada, è lunghino da fissare su slitta , io penserei a qualcosa di artigianale per metterlo affianco e lasciare il microfono sulla slitta o in un posto mirato. col l'uscita delle cuffie entri nella 60D e registri l'audio simile in modo da sincronizzare l'audio dello zoom e l'audiovideo della 60D più agevolmente in fase di post produzione
de nada, è lunghino da fissare su slitta , io penserei a qualcosa di artigianale per metterlo affianco e lasciare il microfono sulla slitta o in un posto mirato. col l'uscita delle cuffie entri nella 60D e registri l'audio simile in modo da sincronizzare l'audio dello zoom e l'audiovideo della 60D più agevolmente in fase di post produzione

Sei stato esaustivo...spero di riuscirci, non sono una grandissima esperta ma spero di farcela!
Un bacio
Salve a tutti. Io ho purtroppo lo stesso problema con una 70d collegata a un videomic Rode non Pro. Ho provato a risolvere collegando il microfono a un Tascam DR-05, ma il fruscio resta, aumentando o diminuendo a seconda della potenza della voce. C'è qualcos'altro che mi sfugge? Grazie
hai disabilitato l'auto gain della canon?
se passi da tascam, l'entrare nella 70D ti serve solo e soltanto da riferimento audio in fase di post per sincronizzare il vero rec audio del tascam stesso, non ti interessa comunque la qualità dell'audio interno alla 70D
il cavo ed il microfoni sono sani?
lo stesso disturbo lo avevi sia quando collegavi "diretto" il microfono alla 70D ed anche quando lo colleghi diretto nel tascam registrando solo su quello?
carica su drop box o simili un wave con un pezzetto che contiene questi problemi, registralo in una stanza senza vento e con microfono fisso su un supporto senza che tu tocchi il microfono , il cavo o il registratore. mi sembra che ci possa essere un problema al microfono.....
posta qui lo spezzone
Scusami mi ero perso il post. Ci guardo-sento la prossima settimana
Al momento la canon sarebbe fuori dai giochi visto che ho collegato il microfono direttamente al Tascam, ottenendo però lo stesso fruscio nella registrazione :disgu:

Scusa, non ho capito bene: hai collegato il microfono al Tascam e con questo registrato in modo autonomo senza ulteriore collegamento alla dsrl?
Anche in questo caso senti il fruscio?
È così?
Sì, esatto. Proprio ieri ci ho riprovato con una intervista, e il fruscio persiste. Son costretto, forse ingenuamente, ad abbassare il volume di registrazione per ridurlo, ma poi ottengo appunto un volume basso e inutilizzabile anche in fase di post-produzione.
Mi sembra alquanto strano: potevo capire la camera, ma un record ext...
Il Gain del del Mic come lo hai settato?
a -10 db, a 0 db, o +20 db?
Mi viene da pensare al cavo.
Fai un test: collega il Mic al computer e vediamo come registra.

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]