Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1198266
Buonasera ragazzi,
vi scrivo solo per sapere da voi un'informazione: ho notato che il mio Zoom H4N ha il suo microfono situato nella parte posteriore che si muove tra i 90 e i 120 gradi con una scioltezza anomala, diversa rispetto all'attrito più normale che invece continua ad avere il microfono anteriore. Mi sono accorto della cosa a seguito di una caduta fortunatamente non letale, che ha visto cadere il mio Zoom H4N dritto dritto dalla parte dello schermo (quindi al massimo se doveva danneggiarsi un microfono doveva essere quello anteriore e non il posteriore, andando di logica). Nessun graffio e (pare) nessun problema di funzionamento. L'unica cosa che resta (forse neppure legata all'accaduto) è questo microfono piuttosto allentato quando si prova a girarlo con le dita.
Voi conoscete per caso se ci sono metodi per stringerlo? O se pensate che sia danneggiato irreparabilmente dalla caduta, magari più grave di quanto ho immaginato io?

Grazie del vostro tempo e collaborazione.
#1198278
Se non vado errato, ormai non ho più quel modello, sul gruppo microfonico ci sono 2 fori con una vite all'interno di cui non so se serve a regolare la rotazione o a smontare lo stesso microfono.
Ritengo che vada cambiato tutto il gruppo dei microfoni, non so all'interno come sia fatto.
Portalo all'assistenza.
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Congratulazioni!!!! come avete gestito i canali de[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]