Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1198304
Salve,

tra un mese girerò un cortometraggio con degli amici. Girerò con una reflex 7d ma come audio ho comprato il microfono zoom h2n e un kit videomic rod con boom e microfono.
La mia intenzione sarebbe di usare lo zoom h2n come registratore e di attaccare il videomic ad esso. In questo modo non lo attacco alla reflex (che dovrebbe essere la soluzione migliore).

Il problema è che lo girerò con amici e di audio nessuno di noi se ne intende.

Mi consigliereste delle impostazioni per configurare al meglio la cosa?
Il mio problema più grande è: in che modalità devo mettere lo zoom h2n se ho il mic esterno? in XY Stereo? Il gain devo metterlo a zero? Ho comprato una scheda da 32gb e quindi girerò nell'impostazioni audio ad alta qualità (wav 96kbs 24bit)
Io girerò quasi tutto in interni (varierò i locali di casa mia), in un parco e in un bar. La configurazione dovrebbe essere la stessa no?

Vi ringrazio infinitamente.

Mi scuso se l'argomento è offtopic ma è l'unica sezione audio che sono riuscito a trovare.
#1198422
Giusto, in auto non va bene, dovresti regolare il guadagno in modo tale che il parlato sia ben udibile- quindi forte- ma abbastanza lontano dalla zona rossa, diciamo massimo -6db o anche meno. Attenzione che non vuol dire impostare il guadagno a -6db ma impostarlo in modo tale che il suono più forte faccia arrivare il misuratore visivo che hai nel registratore non oltre -6, perchè se arriva a 0 distorce e in questo modo hai un po' di margine. La cosa migliore è avere qualcuno che se ne occupa con le cuffie in testa. in mancanza di questo regolati basso per stare sicuro e poi se serve aumenta in post.
#1198512
Perfetto!

Grazie mille! Penso di aver capito! Basta far attenzione e non superare -6db della scala audio. Il gain quindi lo dovrò regolare in base all'ambiente e alla vicinanza del soggetto il tutto senza superare l'indicazione dei decibel altrimenti distorce.
Credo che facendo dei piccoli test dovrei riuscire a far andar bene le cose.

Vi ringrazio, nuovamente!

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]