Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1202075
Allora ,vi spiego di cosa parlo.

Mi serve un sistema wireless con quale registrare l'audio direttamente dal mixer della band che canta a un mattrimono .

Come ? :

Ho una Sony NX3/1 con microfono shutter vg1
Vorrei mettere su un canale diciamo canale 1 il vg1 e sul 2 canale il ricevitore wireless che prende il segnale audio dal mixer della band ..
In questo caso elimino il mic stereo incorporato...

Qualcuno ha qualche consiglio da dare?
#1202088
Felin, non ti complicare troppo la vita.
Procurati un registratore audio portatile della serie TASCAM DR40 o ZOOM H4n collegato direttamente al mixer. Registri su scheda SDHC per poi editare in post, con qualità wav 96khz/24bit.
Tieni pure il mic on camera.
Soluzione pratica ed economica.
ciao
#1202303
Si pero dopo ce piu lavoro da fare....

Ho sentito a un musicista che una volta ha visto uno che registrava dall mixer pero quando lui premeva rec partiva anche quel coso senza registrare tutta la sera ,ma solo quando registrava la videocamera.
Qualcuno ha sentito o ha visto qualcosa dell genere?

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]