Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da paolodik
#1222266
Salve, non so se sono sulla sessione forum esatta, comunque ho questo problema, ho fatto dei filmati con la videocamera Canon MD 205, sembrava tutto regolare, infatti i primi minuti li ho rivisti e avevano video e audio regolari, poi invece acquisendo tutto il nastro mi sono accorto che dal quinto minuto in poi c'era solo video e niente audio, o meglio dei sibili di audio ogni 10-15 secondi, e anche il video non era perfetto, ogni tanto qualche fotogramma corrotto.dato che ho filmato un gruppo musicale ho pensato che ormai l'audio era perso. Ho provato a convertire con Factory il filmatino del nastro ma niente da fare. Poi per caso ho fatto passare il filmato su VirtualDub, dandogli una compressione visto che era pesantini con il codec XviD mpeg4 e salvandolo come AVI. Miracolosamente l'audio è rispuntato ma non proprio sincronizzato, gracchia ancora e va piu veloce di quanto dovrebbe essere realmente.
Ora la mia domanda è questa, è una questione di compressione o codec audio, le cassette MiniDV che parametri video-audio hanno,
Sarà possibile fagli una conversione più adeguata e migliorare il filmato ?
Con GSpot vedo questo settaggio:Video Xvid ISO mpeg4 / audio codec PCM , 32.000 Hz ,1024 Kb/s/ Ancora video :KPbs 3045 /Pics 25.000/Frames/s 25.000

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]