Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1305979
Ciao a tutti, ho in programma di girare il mio primo corto con un amico ed ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Dovrò fare delle riprese di una stessa scena con più inquadrature usando una sola macchina quindi per ogni inquadratura gli "attori" rifaranno la scena e quindi mi ritroverò con tante tracce audio/video tante sono le inquadrature.
La mia domanda è dato che in fase di montaggio dovrò passare da un inquadratura all'altra e ogni inquadratura avrà la sua traccia audio come rendo l'audio della scena fluido in modo che non si noti il cambio di traccia audio ma piuttosto che sembri un'unica traccia?
#1305980
Devi montare pure l'audio, tagliando non necessariamente dove tagli il video ma dove si sente meno, mantenendo il labiale corretto. Dipende molto dallo stile con cui monti in realtà.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1305993
In genere l'audio viene registrato a parte e sincronizzato poi in post produzione. Quello della videocamera può essere utile per effettuare la sincronizzazione corretta magari accompagnato da un ciak ad ogni inizio ripresa.
Se registri in un ambiente chiuso e controllato e hai cura di regolare i livelli sempre allo stesso modo e di mantenere i microfoni sempre alla stessa distanza dagli attori non dovresti avere problemi.
Se invece sei in esterna i rumori di fondo possono cambiare anche di molto tra una scena e l'altra e lo stacco tra una ripresa e l'altra può essere decisamente avvertibile. Quindi è buona norma riprendere con analoghe condizioni di traffico o di folla e comunque ascoltare in cuffia l'audio che si sta registrando, eventualmente ripetendo le scene dove sono avvertibili maggiormente i rumori di fondo.
In ogni ambiente in cui si registra è bene registrare una decina/ventina di secondi di "silenzio" in modo da poter coprire eventuali rumori indesiderati nelle pause dei dialoghi.
L'uso di un microfono direzionale messo su un boom e puntato dall'alto verso il basso vicino agli attori aumenta il rapporto segnale/rumore escludendo i rumori circostanti.
Infine un software per filtrare e pulire l'audio (anche gratuiti tipo Audacity).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]