Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da enea
#732082
Ciao a tutti!
devo comprare un microfono a spilla per un intervista molto importante (non posso dirvi a chi :appl: ) che devo fare per il mio documentario e volevo sapere da voi profani quale microfono mi consigliate da acquistare senza spendere molto! mi basta anche con un filo diretto alla mia fx1. grazie mille :ballo:

questi 2 potrebbero essere 2 possibilità:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/9377/risultati-ricerca/shure-sm11-cn-microfono-lavalier-dinamico-omnidirezionale.html

http://www.bensotech.it/catalog/product_info.php?products_id=1212&from=kelkoo

cosa ne pensate?
da alexrossi
#732085
Mi associo alla richiesta di consiglio riguardo microfono a spilla.. io per una sony z5 ma credo sia lo stesso...
Grazie mille enea e scusa se mi sono intromesso ma interessa anche a me :festa: :regia:
da enea
#732090
eheh no fai bene, inserisciti pure anche tu e anzi se sai qualcosa fammelo sapere! :lol:
da alexrossi
#732160
questo va applicato ad un supporto? Tipo una spilla? perchè gli intervistati non possono tenerlo in mano..non credi che sia antiestetico? :regia:
da virgola
#732258
:lol:

Enea ha una camera con attacco minijack...e vuole prendere lo shure che termina con XLR ...
Alex ha una camera con attacco XLR e cerca microfoni lavalier con attacco minijack :dimen:

@Alex : lo shure ovviamente ha la sua pinzetta in dotazione , solo che come lavalier ha dimensioni un po' mostruose ;)

http://www.themicstore.co.uk/shure-sm11 ... -250-p.asp
da alexrossi
#732455
Virgola sei superiore ( ridordati la cover rain :) hhihi)
Se come qualità e affidabilità è buona meglio a radio cmq dammi un consiglio te per me fa lo stesso..
se costano molto meno a filo e sono buoni di qualità va bene a filo tranquilla
budget fino a 100/120 eurozzi
grazie virgola :birra:
da virgola
#732736
Le rain cover sono in viaggio e mi arriveranno tra pochissimo, abbi fiducia :wink:
Per quello che riguarda il lavalier , ne ho voluto testare un modello a cavo con attacco XLR che non dovrebbe costare più di 50/60€ e mi arriverà a breve anche questo, se hai pazienza ti so dire come va e se ne vale la pena ...
appena possibile ti mando PM per il resto ... :birra:

di dove sei alex?
da alexrossi
#732839
di siena virgola 8)
allora aspetto aggiornamenti riguardo la cover rain e poi anche news sul micorfono.
magari si puo' anche fare una spedizione unica se ne vale la pena..
Solo se tu reputi sia buono come qualità altrim posso continuare a fare le interviste con il direzionale.. :birra:
da hy79
#733500
Mi tuffo anch'io in questa conversazione che si fa mooolto interessante...
Cara Virgola, se il tuo lavalier a filo con attacco XLR dovesse superare il tuo personale test
di qualità, per favore illumina noi poveracci che di audio capiamo ben poco (ma parlo solo
per me!!!). Sarebbe una buona soluzione transitoria in attesa di acquistare un radiomicrofono (e penso
al tuo Azden, cara Virgola!).

Ciao a tutti! :wave:
da virgola
#733626
Ok...ok... abbiate pazienza e vi so dire (quando arrivano dall'estero ci vuole un po' )
@hy79 : non ho un Azden, ma un Audio Technica
@alex: oggi arrivate le cover, solo che non ero in casa :cran: domattina vado alle poste a ritirare il pacco

ciao :birra:

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]