Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1168731
stesso problema..
fruscio forte.. e in piu non è diretto per niente, prende un sacco di rumori intorno a me

....
..
#1210364
Purtroppo in ogni video che registro con il rode c'è un forte fruscio di fondo, non credo sia dovuto all'agc perchè ho impostato la modalità audio in manuale (visto che nella 60d si può!). Ho provato a mettere il filtro passa alto a toglierlo a mettere a -10 a -20 decibel sul mic; a cambiare i decibel dal menu della canon ma niente il fruscio rimane, posso fare qualcosa per eliminarlo?


Caro MrMetthew, io mi ritrovo con lo stesso tuo problema, identico!
Con la mia 60d, il microfono Rode, con l'audio manuale, mi fa un fruscio dall'inizio alla fine!
Sto uscendo pazza :cran:
Agisco dopo con premiere, ma a discapito della voce e mi fa perdere un tempo assurdo!
Sono disperata...tu per caso sei riuscito a risolverlo il problema?
C'è qualcuno che oggi ha una risposta?
Grazie mille in anticipo :-D
#1210372
la sezione audio delle macchine fotografiche non sono all'altezza: proprio per questo si registra su recorder esterni, oppure si utilizza una camera che non abbia questi problemi.
D'altra parte le macchine fotografiche sono nate per fare foto, che poi possono per fare anche video è un plus ma con delle limitazioni rispetto alle telecamere vere e proprie.
#1210381
la sezione audio delle macchine fotografiche non sono all'altezza: proprio per questo si registra su recorder esterni, oppure si utilizza una camera che non abbia questi problemi.
D'altra parte le macchine fotografiche sono nate per fare foto, che poi possono per fare anche video è un plus ma con delle limitazioni rispetto alle telecamere vere e proprie.

Ben detto clabart! ;)
O ti affidi ad una telecamera o ad un registratore esterno da abbinare alla reflex.

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
#1210387
la sezione audio delle macchine fotografiche non sono all'altezza: proprio per questo si registra su recorder esterni, oppure si utilizza una camera che non abbia questi problemi.
D'altra parte le macchine fotografiche sono nate per fare foto, che poi possono per fare anche video è un plus ma con delle limitazioni rispetto alle telecamere vere e proprie.

Grazie amici, vi sono grata...quindi è inutile continuare a perdere tempo :\
Un bacio
#1210416
Ci sono delle macchine fotografiche che hanno una sezione audio pessima, altre invece no e che riescono ad ottenere una registrazione decente con i microfoni ext.
Proprio per questo motivo sono nati dei recorder ext o dei preamplificatori che permetteno di ottenere un suono pulito ed amplificato all'iall'ingresso aaudio della macchina fotografica.
Addirittura su alcuni di questi si possono collegare microfoni di derivazione broadcast
#1210498
Proprio perchè lessi questo post comprai per la 60D il Sennhaiser 400 mke. Fermo restando che la miglior qualità di altre soluzioni proposte è indiscutibile, non ho riscontrato i problemi di fruscio e l'audio era senz'altro migliore di quello registrato dal microfono interno.

Ciao
#1210499
Proprio perchè lessi questo post comprai per la 60D il Sennhaiser 400 mke. Fermo restando che la miglior qualità di altre soluzioni proposte è indiscutibile, non ho riscontrato i problemi di fruscio e l'audio era senz'altro migliore di quello registrato dal microfono interno.

Ciao

Grazie x il suggerimento :)
#1210769
Ci sono delle macchine fotografiche che hanno una sezione audio pessima, altre invece no e che riescono ad ottenere una registrazione decente con i microfoni ext.
Proprio per questo motivo sono nati dei recorder ext o dei preamplificatori che permetteno di ottenere un suono pulito ed amplificato all'iall'ingresso aaudio della macchina fotografica.
Addirittura su alcuni di questi si possono collegare microfoni di derivazione broadcast


Ragazzi avete qualche suggerimento di recorder esterno che posso usare con la mia Canon 60d?
#1210771
zoom h1 sui 100 euro
#1210773
da usare con microfoni sbilanciati come ad esempio il rode pro o come il 400 mke

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]