Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da HDgiu
#880643
Ciao a tutti.
Sto cimentandomi nel montaggio video.
Supponendo che avrei intenzione di inserire delle colonne sonore nel mio montaggio, e che vorrei poi pubblicare i miei video, mi chiedevo se per usare canzoni o melodie fosse necessario chiedere l'autorizzazione a causa del copyright

Grazie per l'attenzione

Ciao
da Moebius64
#880690
Spostato in sezione adeguata
Indice Sezioni
Si prega di porre maggior attenzione nella scelta della sezione del forum dove postare il proprio quesito
da Clau_dio
#880705
Ciao.
Certo che sì. E' un discorso complesso e se ne è parlato parecchio sul forum. Ti consiglio di fare una ricerca e leggerti bene le discussioni. Vi sono vari aspetti riguardo il pagamento delle royalties a seconda dei casi (musica originale depositata o reinterpretata, licenze, diffusione, ecc. ecc.).
E' una brutta gatta da pelare volendo seguire la legge alla lettera.

Ciao.
#881833
La risposta è sì e ti segnalo un articolo sul mio blog dove cerco di spiegare la questione con chiarezza.

Diritti sulle musiche per filmati: licenze, liberatorie, autorizzazioni... quali sono necessarie?
da CrazyDuke
#1074913
Aggiungo questo link... viewtopic.php?f=49&t=64376

grazie...proverò

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]