Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#104516
Salve!
Ho 3 piccoli (spero) problemini con l'utilizzo di DSP.

Prima questione: sfarfallìo delle immagini nelle slideshow... come si può fare per eliminare questa cosa fastidiosa? In FCP, se uso un freeze frame, ci metto il Flicker Filter e siamo a posto. Ma in DVD Studio Pro che si fa?
Oppure è un procedimento che devo fare prima di importare le foto in DSP?

Seconda questione: ho un progetto che contiene circa due ore di materiale, faccio partire il Build, aspetto alcune orette e.... masterizzazione fallita!!!
Mi dice che è una questione di spazio sul dvd.
Devo spuntare qualche opzione per far sì che masterizzi comunque, indipendentemente dalla quantità di materiale presente nel progetto di DSP (eventualmente abbassando automaticamente la qualità dell'encoding)?

Terza questione: Output su monitor esterno. E' possibile farlo con DVD Studio Pro come lo faccio con FCPro? Posso utilizzare la mia Canopus ADVC110?

Sperando in un aiuto, ringrazio tutti anticipatamente!
ciaooo
gianpy
da Riccardo Filippini
#106915
per le slideshow prova a modificarle con photoshop e metterle già a risoluzione 72 dpi e magare a togliere l'interlacciato.

per le 2 ore di video puoi provare a scegliere ilò bitrate in manuale andando nella pagina asset, selezione il video e decidi l'encoding, vedrai modificarsi lo spazio di memoria che ne risulta direttamente sul progetto.

Dsp non lo puoi vedere su monitor esterno, con fc puoi passare tramite firewire nella camera dv ed uscire passante su monitor, non so se la tua scheda video puo andare diretta, mi spiace. Riccardo

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]