Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da DVCPROHD
#1092660
Ciao a tutti
Desidero cortesemente avere in vs consiglio, secondo voi per montare indipendentemente dal SW Adobe o Avid è meglio usare 2 monitor da 24'' o uno da 27''? e perchè? Tralasciando il monitor di preview....
Grazie
da MVAU
#1092835
Io lavoro con 2 monitor 23" Apple + Panasonic SDI-HD 17" per l'uscita video. Trovo che così puoi organizzarti molto meglio che con un solo monitor anche se grande.
Di solito la Timeline occupa ca la metà in basso del monitor di destra, sopra hai Viewer e Canvass, il monitor di sinistra è interamente dedicato al Browser.
Ho sempre lavorato così fin dal Turbo Cube (quasi 20 anni fa) ed è stata la cosa più simile concettualmente alla rastrelliera della pellicola (che stava a sinistra della moviola) di quando ho iniziato a fare questo lavoro. Poi ci sono stati gli anni bui dei nastri (non potevi organizzarti visivamente niente e il montaggio passava tra tempi infiniti di pre-roll e stringhe alfanumeriche sulla BVE). In definitiva a ripensarci da quando ho messo le mani sul Turbo Cube non ho più cambiato il layout di montaggio.
Ho solo due risposte: ho funziona bene così oppure sono troppo tradizionalista (però sono passato dal DVCPRO all'AVC-Intra).
da DVCPROHD
#1092839
Ahh grazie! Bene sei del settore!
Ke nostalgia i vecchi nastri... Arrivo dal dvcpro50...
Che scheda usi collegato al monitor. Panasonic ?
da MVAU
#1092843
Uso la Kona LHe collegata al 17" in SDI-HD (tieni conto che questa postazione ha più di 6 anni) e che l'uscita SDI (che uso per collegarmi alla sopravissuta regia analogica) ormai viene usata per qualche sporadico Digibeta. Negli ultimo 5 anni abbiamo abbandonato i nastri (girati P2 o schedine delle reflex) e masterizzazione esclusivamente in files.
Ora sto cercando di capire come gestire il ricambio delle macchine. Abbiamo Mac Pro e PC Boxx, sono fortemente in dubbio se mantenere la parte Mac e spostare tutto su PC. In questo momento è molto difficile prevedere gli scenari futuri e anche capire se il nuovo Mac Pro può essere inserito senza sconvolgere troppo (ad esempio abbiamo dei raid da 8TB collegati in SAS, sarà possibile convertirli in Thunderbold? Le Kona le buttiamo? Se mi capitasse di avere materiale su Digibeta come potrò gestirlo?).
Insomma il caos aumenta anzichè diminuire.
da DVCPROHD
#1092853
Se fossi in te, se devo sconvolgere le postazioni, andrei su HP Z800 con un bella scheda Nitris di Avid... Un amico lavora in una TV aziendale e hanno tutti Nitris con registratori analogici...
Io ho un HP Z400 e va molto bene...
da MVAU
#1092857
Noi in alternativa all'HP abbiamo scelto i BOXX. Il nostro lavoro fa molto uso di After Effects perciò siamo legati ad Adobe, sui Mac abbiamo FCP7 e un portatile con FCPX (con cui francamente non mi trovo bene), probabilmente in futuro passeremo tutto su Premiere (pagando la tassa Adobe). Hp o Boxx sarà solo una questione di convenienza.
da DVCPROHD
#1092862
la tassa o canone o abbonamento mi sembra una cosa assurda!!!! per fortuna sono riuscito ad acquistare le licenze...altrimenti sarei passato ad Avid
da MVAU
#1092864
Si anche noi abbiamo le licenze della CS6 ma in futuro bisognerà per forza passare a CC. Sperando che Adobe possa rinsavire.
Attualmente ha fatto il cambio € vs $ alla pari così noi paghiamo quasi il 40% in più!!!! (lo ha fatto anche vs il Franco Svizzero, se riesci a comprare a Lugano risparmi il 25%).
In più ha vietato la vendita dei dealer US all'estero. Videoguys mi ha mandato la loro offerta (5 licenze al prezzo di 6) ma non possono vendermela.
da DVCPROHD
#1092867
Perché dici per forza? Perché aggiornamenti di premiere non ci saranno più?
da MVAU
#1092871
La politica di Adobe prevede i futuri aggiornamenti solo in abbonamento.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]