Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1109785
Perdonami, non so come tu faccia Renato ma a me il massimo che da è Core I5 Mid2011... ah ecco, stato europeo.
Niente nemmeno con ITALIA. Il massimo è Core I5 Mid2011
#1109815
Crucial.com, vai su store europeo in alto a destra, poi su Memory (RAM). A sinistra vai su Crucial Memory Advisor Tool, inserisci Apple come manifacturer e il tuo modello di imac.
#1109838
Ciao Teppy.
Scusami per il ritardo nelle informazioni.
Sono rincasato tardi e poi, ero ha godermi la mia Roma. :wave:
Le mie Ram da 4Gb cadauna, sono 1x204-pin SODIMM
DDR3 1333MHz
9-9-9-24
Le ho pagate l'una a €37,90.
Ma ti ricordo che le ho comprate in un mercatino dell'elettronica, qui vicino a Verona.
Le 4 Ram in mio possesso, le ho acquistate in 2 momenti differenti.
#1109839
Per Ren@to.
Una curiosita banale.
I banchi mi segnano grigi dicendomi che tutti gli slot sono attualmente in uso.
Devono esser blù o sono giusti così, oppure c'è qualche incompatibilità?
E solo curiosità.
Grazie.
#1109844
Grigi significa PIENI. Blu significano vuoti.
Renato, ascolta il mio modello di iMac ossia 27" core i7 late2012 non c'è nell'elenco a scomparsa di crucial.com nella sezione select your workstation/desktop (non ricordo preciso).
Il massimo è un i5 del mid 2011. Poi vi è una catena infinita di MacBook pro (quindi stesse ram volendo) ma... sempre fermi al mid2011.
#1109846
Stefano non è così. Se segui passo passo la procedura indicata da Ren@to vedrai che troverai anche il tuo 27" late 2012.
Se però vuoi delle Ram con valore CL inferiore a 11 non ne troverai.

p.s. ti chiedo scusa per i link che ti ho passato qualche post sopra: avevano un valore CL inferiore ma non erano per il tuo iMac.
#1109851
Ho capito dove sta il problema.
Non ero sullo stesso sito!!!
Per capirci il sito crucial.com ha un template bianco e blu. Io non so come ero su un sito crucial ma completamente diverso!!!
Grazie Renato.

Effettivamente comunque, vedo che in generale le ram le vendono cl10, cl11. Quindi tutta questa differenza prestazionale sembra non essere importante. Almeno per un all in one come l'iMac, pensato per un uso domestico/semi professionale.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]