Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da holokaftoma
#966584
Salve. Volevo sapere un informazione riguardo ad un acquisto che vorrei fare verso settembre Ottobre.
E' da fine dicembre 2010 che lavoro con un Imac Quadcore 2.8 GHRZ, 8 gb di ram.
I lavori per il quale sfrutto il computer sono elaborazioni immagini con photoshop, montaggio video full HD (spettacoli teatrali, videoclip, e rendering per animazioni di After effect).
Vorrei passare al macpro 12 Core perchè il mio computer risulta un po lento e quando esporta i filmati comincia a surriscaldarsi all'inverosimile, tant'è che sono stato costretto a piazzare un ventilatore sparato sulla zona più calda. Mi rendo conto che i modelli Pro non sono stati aggiornati dal 2010 se non sbaglio e sono ancora indeciso se mi conviene spendere 4 mila euro per un mac pro o spendere la solita cifra per un computer personalizzato.
Spero che qualcuno mi possa consigliare bene.
Grazie
da maxb5
#966621
no attualmente non ha molto senso...

o aspetti i nuovi imac in autunno, o il nuovo mac pro a primavera prossima o se usi programmi che vanno bene anche su PC ti fai un super computer.. poi dipende se ti piace lavorare su PC, a me no personalmente e quindi...

secondo se ne hai proprio la necessità potresti provare a cercare un mac pro recente (versione 2010) usato o da esposizione, nuovo per me non vale la pena... ma se lo trovi la differenza con un imac è tanta.
Considera però che le esportazioni lunghe possono dipendere da molte cose.. anche semplicemente dai setting di compressione o codec..

ciao!

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]