Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1109722
la differenza tra quello che mi hai linkato (quello da 209€) e questo in cosa consiste?
http://www.amazon.it/WD-Elements-Portab ... ck+usb+3.0
scusa ma in questo particolare settore non ho mai indagato dettagliatamente quindi potrei avere le idee un po' confuse, ma avevo sentito parlar bene anche dei WD balck
da Clicknclips
#1109738
Per Premiere risponderanno gli esperti.
Le differenze tra il WD Elements e quello che ti ho linkato sono:
2,5" autoalimentato da 5400 rpm contro 3,5" da 7200 rpm (il secondo è più veloce). Se vuoi lavorare con première in hd devi cercare velocità (oltre che spazio)
I Caviar Black di WD sono dischi interni. I WD desktop per Mac sono Questi.
Alternative valide, oltre ai Lacie, sono i G-Tech e i Buffalo.
Oltre al Raid 0 considera anche la possibilità del Raid 1. Con un buon set di dischi configurati in Raid 1 potresti trovare un buon compromesso tra velocità e sicurezza.
Se vuoi esagerare guarda i sistemi Pegasus di Promise.
#1109740
ok per Premiere allora aspetto gli esperti, grazie mille per le altre informazioni. Un'ultima cosa: se prendessi un My Book 2TB adesso (che ho visto si trova alla metà del prezzo del LaCie che mi avevi postato sopra) http://www.amazon.it/Book-2TB-Hard-Disk ... wd+my+book
e in futuro quello che mi hai consigliato tu, tipo questo http://www.amazon.it/Lacie-301543-D2-Qu ... ra+usb+3.0
sarebbero configurabili insieme in modalità RAID (0 o 1 che sia). Perchè se così non fosse mi conviene direttamente investire un po' di più ora e aspettare in futuro a prendere il secondo
da Clicknclips
#1109747
Teoricamente (e anche praticamente) si può fare. Non è consueto ma si può.
Per stabilità e affidabilità io però mi orienterei su raid già predisposti.
da Visualdrome
#1109804
Ciao a tutti, scusate l'OT: prendendo spunto da questo post e ricercando box in rete ho notato che non ne esistono con Tb e FW (o Tb e USB3 o FW e USB3), perchè?
#1109808
Posso provare ad azzardare una risposta: perchè l'ultima generazione di Mac ha la porta Thunderbolt che è andata a sostituire (affiancare nel Mac Mini) la FireWire, che ormai sembra superata. In effetti l'USB 3.0 è più veloce così come anche la Thunderbolt, quindi credo che almeno su quelle macchina la FW non si vedrà più, da qui la scelta di dedicarsi alle altre porte
L'unico dispositivo che, ad oggi, ha entrambe le porte FW e Tb è proprio il Mac Mini (in casa Apple almeno)
da erprincipe
#1111294
Ciao, volevo ringraziare tutti per i consigli e la disponibilità. Imac è arrivato.


Ottimo. :wink:
Che iMac hai preso?
da erprincipe
#1111455
Imac 27
Processore Intel core i7
Memoria 8Gb
Scheda grafica 4GB
SSD 256 gb


Ottimo.
Lo hai preso su apple Store o in un negozio?
da Pitturo
#1111607
Apple store online, utilizzando lo sconto educational dell'università di Bologna. Alcune università cedo sia convenzionate hanno uno sconto più alto rispetto al normanne sconto educational che puoi verificare nell'apple store online
#1112167
continuo riguardo il discorso Hard Disk:
oggi sono andato in un negozio e ho trovato questo http://www.hamletcom.com/products/hxdas35.aspx a circa 50€. La domanda è: secondo voi conviene prendere un box di questo genere con hard disk interni (2 TB ormai si trovano a 100€ l'uno) e configurarli in RAID 0 oppure tenerli "separati" e indipendenti, come se avessi due hard disk esterni diversi? (in quel caso prenderei un disco da 1TB per export e 2TB per acquisizione e progetti). La velocità data dal sistema RAID compensa la maggior velocità di una configurazione con Hard disk separati e quindi veloci in lettura/scrittura?
Su che tipo di Hard disk interni dovrei andare?
da erprincipe
#1112179
La maxtor evitala assolutamente!!!
Seagate è Western Digital sono ottime soprattutto le rispettive versioni garantite per operatività 24/24 7/7.
Prodotti interessanti sono anche gli hitachi e i samsung.
I top per me sono cmq la serie server dei WD e dei Seagate.
#1112197
La maxtor evitala assolutamente!!!
Seagate è Western Digital sono ottime soprattutto le rispettive versioni garantite per operatività 24/24 7/7.
Prodotti interessanti sono anche gli hitachi e i samsung.
I top per me sono cmq la serie server dei WD e dei Seagate.


ti ringrazio, ma come dicevo qualche post più su non sono molto pratico di supporti di memorizzazione siano essi interni o esterni, non è che potresti consigliarmi qualche modello specifico tra le marche che hai citato?
Perché di Seagate ho visto per esempio ST3000VM002 a circa 100€ con 3TB di spazio disponibile, però non saprei dire se gli altri parametri sono buoni oppure no...
samsung ne ho trovati con l'interfaccia 3,5 (compatibile quindi con il box che ho linkato prima) ma solo da 500GB e direi che sono pochi...
poi ho visto questo della WD: Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB ma non ho ben capito se è green, blu, red, black e di conseguenza la sua velocità
Avendo costruito un sistema fisso abbastanza potente non vorrei che adesso tutta la potenza di calcolo fosse strozzata nel passaggio dei file quindi vorrei essere sicuro di prendere un HDD veloce anche a costo di spendere qualcosa in più.
(escluderei al momento i velociraptor perché per 1TB ci vogliono tanti soldi quanto spenderei per avere 2TB e anche di più degli altri, per quanto siano veloci al momento preferisco spendere la differenza per altro)

EDIT: ho appena trovato adesso un Seagate Barracuda 7200.14 3 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm scontato a 100€ e quindi nel budget

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]