Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1080720
Bene quindi la garanzia è ok. Qual'è il tuo problema? estenderla?
#1080721
Oggi mi hanno mandato le foto del Mac Pro comprensive anche di seriale e scontrino, e ho avuto la piacevole sorpresa di verificare che non è Mid 2010 bensì 2012 ed è stato acquistato a luglio 2013, cioè 2 mesi fa presso un negozio di informatica che aveva una rimanenza :ballo:

Solo una cosa è che purtroppo nonostante sia stato acquistato 2 mesi fa vale solo la garanzia del rivenditore perchè per la Apple risulta scaduta (anche quella del primo anno), immagino perchè la Apple ha cancellato i Mac Pro dal suo sistema europeo. Il problema è che il rivenditore si trova 800km da casa mia. Che voi sappiate se invio la copia di acquisto, la Apple non può attivare la garanzia?

Qualcosa non torna. Se il prodotto è stato acquistato nuovo 2 mesi fa deve avere al minimo la garanzia per almeno altri 22 mesi. Fatti spiegare bene dal venditore come mai la garanzia risulta invece già scaduta. Se è un mid 2012 per la legge italiana deve essere garantito almeno fino a mid 2014, e in ogni caso deve far fede la data di acquisto. E questo Apple lo sa visto che si è dovuta adeguare alle normative.

Per tutti gli altri: siete pregati di abbassare i toni della discussione che in se è interessante, anche se leggermente OT rispetto alla richiesta di Yvette, e non vorrei dovesse essere chiusa.
Grazie per la collaborazione.
#1080725
Qualcosa non torna. Se il prodotto è stato acquistato nuovo 2 mesi fa deve avere al minimo la garanzia per almeno altri 22 mesi. Fatti spiegare bene dal venditore come mai la garanzia risulta invece già scaduta. Se è un mid 2012 per la legge italiana deve essere garantito almeno fino a mid 2014, e in ogni caso deve far fede la data di acquisto. E questo Apple lo sa visto che si è dovuta adeguare alle normative.


Ciao Clicknclips infatti sul sito Apple la garanzia c'è (dice ok) quindi il Mac è in garanzia. Forse Yvette vuole sapere se la può espandere, per questo ho chiesto.
#1080727
Comunque è seminuovo :wink: ottimo affare dunque !


:wink:
#1080732
Qualcosa non torna. Se il prodotto è stato acquistato nuovo 2 mesi fa deve avere al minimo la garanzia per almeno altri 22 mesi. Fatti spiegare bene dal venditore come mai la garanzia risulta invece già scaduta. Se è un mid 2012 per la legge italiana deve essere garantito almeno fino a mid 2014, e in ogni caso deve far fede la data di acquisto. E questo Apple lo sa visto che si è dovuta adeguare alle normative.


Ciao Clicknclips infatti sul sito Apple la garanzia c'è (dice ok) quindi il Mac è in garanzia. Forse Yvette vuole sapere se la può espandere, per questo ho chiesto.

Forse ho letto male l'immagine postata. Apple ha riconosciuto il MP convalidandone la data di acquisto. Dopo di che afferma che la garanzia di "un anno" è già scaduta (e comunque anche quella estensiva dell'apple protection care, ammesso che sia mai stata attivata). Come può essere se il prodotto è stato acquistato solo due mesi fa? Per questo dicevo che qualcosa non torna e che il venditore attuale deve forse chiarire questo aspetto. Io mi sarei arrabbiato non poco avendo acquistato un prodotto da due mesi e vederlo scoperto da garanzia. :disgu:
#1080741
Ho trovato un Mac Pro con 8 mesi di vita con le seguenti caratteristiche:
3,2 ghz
12gb RAM
Ati 5770 1gb
1 HD da 1Tb + 1 HD da 650gb

PREZZO 2000€


Otto mesi di vita, quindi è usato. Ma se è del 2012 come fa ad avere la garanzia scaduta? effettivamente c'è qualcosa che non torna. il mio (con garanzia scaduta e scaduta pure l'estensione) mi da la stessa finestra, ma è normale nel mio caso ma non nel tuo. Prova a chiamare il numero 800 554 533 parla con l'Apple care e spiega bene la cosa.
Allegati:
Garanzia.jpg
Garanzia.jpg (282.75 KiB) Visto 2893 volte
#1080758
Ho trovato un Mac Pro con 8 mesi di vita con le seguenti caratteristiche:
3,2 ghz
12gb RAM
Ati 5770 1gb
1 HD da 1Tb + 1 HD da 650gb

PREZZO 2000€


Otto mesi di vita, quindi è usato. Ma se è del 2012 come fa ad avere la garanzia scaduta? effettivamente c'è qualcosa che non torna. il mio (con garanzia scaduta e scaduta pure l'estensione) mi da la stessa finestra, ma è normale nel mio caso ma non nel tuo. Prova a chiamare il numero 800 554 533 parla con l'Apple care e spiega bene la cosa.

è stato acquistato a luglio 2013, cioè 2 mesi fa presso un negozio di informatica che aveva una rimanenza

Ecco, appunto, quello volevo dire. Otto mesi, come ha scritto all'inizio, o due mesi, come ha scritto successivamente, la faccenda non cambia molto. :birra:
#1080772
In realtà non l'ho ancora acquistato perché sto cercando di capire prima la questione garanzia. Alla fine forse lo prenderò comunque però, visto che il mio acquisto avverrebbe a distanza, vorrei almeno sentirmi tranquilla che, in caso di problemi (tutto può essere), potrei mandarlo alla Apple e non rispedirlo a 7/800km da casa (presso il rivenditore che garantisce 24mesi di assistenza). Mi viene solo il dubbio che la Apple, dopo il ritiro dal mercato abbia depennato i vecchi pro europei dai suoi sistemi.Che poi, qualcuno ne abbia qualche fondo di magazzino sono problemi che non la riguardano.
#1082500
Ho bisogno di aiuto per favore. Alla fine ho acquistato il Mac Pro che vi dicevo, ma credo di essere stata fregata. In pratica prima il Mac Pro era Mid 2012 e aveva 8 mesi di vita, poi ho ricevuto scansione dello scontrino del 14/07/2013 e quindi i mesi di vita erano 2. Le caratteristiche del Mac Pro erano Quad Core Xeon 3.2, Ati 5770 1Gb, HD da 1Tb 7200 rpm + 1 HD da 650 Gb e 12Gb di Ram. Ho ricevuto foto dell'interno, del case con il seriale, ma non una schermata con le caratteristiche a video. Quando il Mac Pro è arrivato e l'ho acceso, le caratteristiche hardware principali coincidono ma la macchina internamente ha un seriale corrispondente ad un Mac Pro early 2009.
In pratica hanno preso un bel case Mid 2012 (tra l'altro anche un pò graffiato e non so cosa ci hanno combinato all'interno. Tutto questo pagato da me 2000€. Fortuna che ho fatto il video dell'apertura del pacco e dell'accensione. Mi dite come hanno fatto? Intanto ho chiesto il rimborso, anche se lui mi ha proposto di rimborsarmi la metà. Ma non ho capito bene che cosa comporta avere un Mac modificato in questo modo. Devo decidere se pretendere il rimborso totale restituendo la macchina oppure quello parziale tenendo la macchina.

Ci sono dei test da fare per capire lo stato reale dell'usura della macchina?
#1082534
credo di essere stata fregata.... Mi dite 'come' hanno fatto?

immagino basta essere:
-normodotati
-con un QI pari a '58' (il minimo)
-ed avere la Cittadinanza Italiana.
può essè? :lol:


Intendevo che hanno dovuto svuotare un mac pro 2012 (con quale coraggio) e mettere pezzi presi magari qua e là. Io comunque, volendo prendere in considerazione l'idea di tenermelo vorrei ben capire a cosa andrei incontro. Intendo dire, come valutare la vera usura dei componenti e quanto considerare come valore economico della macchina che certo non è 2000€.
#1082547
Comunque, ho provato ad inserire il seriale al mio profilo e me lo aggiunge, quindi immagino che colui che mi ha venduto il Mac lo abbia cancellato dal proprio profilo. Che voi sappiate alla Apple resta traccia dell'utente associato al seriale anche se costui lo ha dissociato dal proprio profilo?
#1082559
Ma scusa dove lo hai preso sto Mac Pro? Non era un venditore come avevi detto tu? Così non andiamo bene. Quindi fammi capire: a livelli hardware é tutto come da lui specificato giusto? Il problema é il case e la relativa garanzia giusto? Perché il case del modello 2009 é uguale a quello del 2010 (ultimo anno dove Apple ha aggiornato il Mac Pro).

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]