Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da lucapix
#106201
Forse per gli Itanium nn sarà passato molto, ma quel "poco...molto" mi sembra qualcosa nel DNA di ZIO BILL...

MA MI SORGE UN DUBBIO....

Non è che ogni ritardo di ZIO suddetto (Win95, xbox, vista ecc..) sia imputabile al fatto che vuole COPIARE tutti...??? ;)

Beh se non mi sbaglio chi progetta i processori non è nè zio Bill nè zio Steve...

Comunque dal mitico IIc in dos, quando è apparso il MAC128k ne sono rimasto affascinato dalla semplicità e da allora ho visto che solo la Apple per prima commercializza HW e SW alla portata dei più, e solo la Apple (rispetto a zio Bill) è la più I N N O V A T I V A!
sarà anche per questo che nel mio piccolo tifo per Apple..
da VO_5850
#106203
per lucapix
scusa la domanda ma se non sono troppo indiscreto posso chiederti da quanto tempo usi mac?
da emac@700
#106403
Intel produce da tanto tempo gli Itanium che mi pare siano a 64bit e siano stati messi in commercio nel 2001 se non erro....perciò non con tantissimo ritardo.
Io da vecchio utente Macintosh ricordo fin troppo bene l'interminabile gestazione di Mac os X...passata attraverso BeOs...NeXT....perciò anche in casa Apple in quanto a ritardi....non sono secondi a nessuno!

Tafgliamo la testa al toro mac os x era previsto per il 96/97 se consideri che la prima versione utilizabile del sistema è stata il 10.2 praticamewnte arriviamo al 2002.

ps: c'è da mettere in conto che i [CUT] della apple sviluppavano su piattaforma intel per pararsi il [CUT]......
ma ciò non giustifica
da lucapix
#106495
per lucapix
scusa la domanda ma se non sono troppo indiscreto posso chiederti da quanto tempo usi mac?


DAL PRIMO, son partito dallo spectrum, passato poi all'Apple IIc (DOS)
poi il mitico Mac128k,up a 512k poi al plus, MacIIc, LC, Quadra700, il 7200, il 9600, G3 ed ora G4 dual... ho "visto" nascere Photoshop, Illustrator, PREMIERE, AE ( ma aquel tempo ci volevano troppi soldi per acquisire) Painter.... insomma na marea di programmi nati GRAZIE all'interfaccia grafica del mac.
Questo come hobby e qualcosa nel mio piccolo in ditta (nè grafica, ne video...distante come merceologia..) .
Mentre per i primi Mac che usavo per hobby, in azienda familiare usavamo un IBM... nonricordoquale...floppy da 5... ;)
da VO_5850
#106637
per lucapix
scusa la domanda ma se non sono troppo indiscreto posso chiederti da quanto tempo usi mac?


DAL PRIMO, son partito dallo spectrum, passato poi all'Apple IIc (DOS)
poi il mitico Mac128k,up a 512k poi al plus, MacIIc, LC, Quadra700, il 7200, il 9600, G3 ed ora G4 dual... ho "visto" nascere Photoshop, Illustrator, PREMIERE, AE ( ma aquel tempo ci volevano troppi soldi per acquisire) Painter.... insomma na marea di programmi nati GRAZIE all'interfaccia grafica del mac.
Questo come hobby e qualcosa nel mio piccolo in ditta (nè grafica, ne video...distante come merceologia..) .
Mentre per i primi Mac che usavo per hobby, in azienda familiare usavamo un IBM... nonricordoquale...floppy da 5... ;)


ciao,
fa piacere conoscere un'altro utente di lungo corso....i miei primi cdontatti con il mac furono con Lisa, '84 mi pare, ma ero solo un bimbo che giocava con un giocattolo costoso poi ho usato a lungo atari (un must come sequencer, aveva l'interfaccia midi integrata )...il mio primo mac ( aquistato) è stato un Macintosh SE/30, nell' 89 se non ricordo male poi fino al 96 ne ho avuti tantissimi, l'ultimo è stato un 9500 MP 180 MHz!!!!! Gran bella macchina al tempo.........poi nulla fino 2 anni fà quando ho comprato nuovamente un mac per una stazione final cut.....ma non sono mai stato ne fanatico ( anzi sono tuttora estremamente critico verso la casa di Cupertino) ne tantomeno "monogamo".
da lucapix
#107956
ciao,
fa piacere conoscere un'altro utente di lungo corso....i miei primi cdontatti con il mac furono con Lisa, '84 mi pare, ma ero solo un bimbo che giocava con un giocattolo costoso poi ho usato a lungo atari (un must come sequencer, aveva l'interfaccia midi integrata )...il mio primo mac ( aquistato) è stato un Macintosh SE/30, nell' 89 se non ricordo male poi fino al 96 ne ho avuti tantissimi, l'ultimo è stato un 9500 MP 180 MHz!!!!! Gran bella macchina al tempo.........poi nulla fino 2 anni fà quando ho comprato nuovamente un mac per una stazione final cut.....ma non sono mai stato ne fanatico ( anzi sono tuttora estremamente critico verso la casa di Cupertino) ne tantomeno "monogamo".

Eheh Lisa... Non sono fanatico di Apple, ma non mi va giù zioBill e le sue politiche da grande fratello. In generale, per qualsiasi cosa apprezzo l'originalità, Apple mi piace però il fatto che è molto più innovativa di Microsoft
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]