Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da raffaz
#1131009
finalmente dopo mesi di attesa, ieri è arrivato anche il mio... bomba! :)
ora ci vorranno giorni per mettere a punto tutto il setup nuovo, che comprende anche tante periferiche nuove... ma vabbè, una volta fatto poi non ci si pensa più :)

MOD EDIT ON

eventuali vendite si possono fare SOLO in bacheca, seguendo scrupolosamente il regolamento apposito, il quale non vieta di vedere anche hardware , in ogni caso devi avere minimo 50 post all'attivo per accedervi e quindi poter vendere...

MOD EDIT OFF
#1131120
raffaz otimo aquisto
anche io sono in attesa di un quad core due schede video da 6 giga e 32 di ram
Oggi ho passato un po di tempo all apple store.
stranamente ( o forse no ) ho trovato l postazione del mac pro libera con final cut aperto e non ho resistito.
Forte delle nozioni che ho acquisito dai vari tutorial qui e li ,ho voluto provare a vedere fino a che punto final cut x nuovo si potesse spingere con i nuovi mac pro.
La prima cosa che ho fatto sono andato a vedere di che mac pro si trattasse , era un 6 core con 2 schede video da 3 giga e 16 mega di ram, bene
poi ho controllato i file ( apple pro res 422 ) 1920x1080 . Ovviamente era settato su better quality.
Innanzitutto e' impressionante la risposta quando si schiaccia il tasto play , sembra partire ancora prima di schiacciare la barra spaziatrice
Ho fatto una prima prova , ho messo 2 blur 2 look , un vignette , mi sembra un bad tv e un altro stylize , mi sono accertato che ci fossi la spunta su ( avvisami se salta un frame ) e ho schiacciato play , meraviglia , partito con la stessa velocità ' della clip senza effetti.
Diciamo che mi sono incuriosito ancora di più'.
questa volta i blur sono diventati 4 , di look ne avrò' messi 4 o 5 e poi tra bad tv ed effetti vari sono arrivato forse a 20 ma forse anche di più' , ad un certo punto mi sono girato per vedere se c'era qualche commesso che mi stava guardando per paura di essere ripreso,
era tutto pronto, avevo quasi paura a schiacciare il tasto play ( tra me e me ho pensato che se lo avessi fatto al mio mac pro sarebbe andata via la luce dallo studio e forse a tutto il palazzo ). schiaccio play, passo 3 4 interminabili decimi di secondo e poi viaaaaaaaa si e' fatto tutta la clip senza battere ciglio.
Sono rimasto a bocca aperta .
per finire 2 considerazioni.
Io ho ordinato quello con 2 schede da 6 gb ( ma chi ce li metterà' mai tutti quegli effetti su una clip ) quindi non oso immaginare quello che possa fare.
la seconda e' che le clip erano sullo stesso hard disk del sistema operativo , quindi se ci si aggiunge anche una bella torretta raid con il thunderbolt 2 mi sa' che ci sarà' da divertirsi con final cut PRO X e il nuovo mac pro
Ultima modifica di musicmanx il ven, 25 apr 2014 - 23:25, modificato 1 volta in totale.
da maxb5
#1131122
Grazie della tua esperienza ;)
Io ho appena ricevuto il 6 core.. Prossimi giorni lo configuro.. Sfortunatamente ho tanto progetti in corso sull'altro mac e sto rimandado.. Ma non vedo l'ora! ;)
da raffaz
#1131130
io ho preso un 6core, con 32gb di ram e schede D700 da 6gb.
ho poi approfittato per rinnovare un sacco di componenti e accessori che avevo dal precedente setup basato su MacPro 2008, con raid via esata, scheda blackmagic, scheda nvidia per il CUDA, ecc.
ho passato molto tempo a decidere cosa fare e come farlo, ma ora sono soddisfatto e sto aspettando gli ultimi componenti.
ad esempio ho preso il Multidock di Blackmagic che a mio avviso è un ottimo modo per collegare 4 ssd o hd da 2.5 in modalità JBOD, molto utile quindi per dischi di swap, dischi di appoggio, ecc. pur garantendo un'elevata velocità grazie al thunderbolt2.
poi ho preso una Ultrastudio sempre thunderbolt che quindi mi sostituisce la vecchia blackmagic via PCI interna al macpro, col vantaggio che ora essendo thunderbolt la uso anche sul portatile quando faccio lavori fuori.
un'altra delle cose è stata prendere un Promise Pegasus R4 come Raid via thunderbolt.. eccezionale...
insomma, dopo tante valutazioni di pro e contro, e pur essendo molto restio all'inizio a questo nuovo mac così "minimale" per quanto riguarda l'apparente mancanza di espansione, ho capito che è tutto il contrario. bisogna solo ripensare un po' alle strategie e ai workflow personali. (e ovviamente spenderci poi dei soldi, purtroppo).
#1131132
io ho preso un 6core, con 32gb di ram e schede D700 da 6gb.
ho poi approfittato per rinnovare un sacco di componenti e accessori che avevo dal precedente setup basato su MacPro 2008, con raid via esata, scheda blackmagic, scheda nvidia per il CUDA, ecc.
ho passato molto tempo a decidere cosa fare e come farlo, ma ora sono soddisfatto e sto aspettando gli ultimi componenti.
ad esempio ho preso il Multidock di Blackmagic che a mio avviso è un ottimo modo per collegare 4 ssd o hd da 2.5 in modalità JBOD, molto utile quindi per dischi di swap, dischi di appoggio, ecc. pur garantendo un'elevata velocità grazie al thunderbolt2.
poi ho preso una Ultrastudio sempre thunderbolt che quindi mi sostituisce la vecchia blackmagic via PCI interna al macpro, col vantaggio che ora essendo thunderbolt la uso anche sul portatile quando faccio lavori fuori.
un'altra delle cose è stata prendere un Promise Pegasus R4 come Raid via thunderbolt.. eccezionale...
insomma, dopo tante valutazioni di pro e contro, e pur essendo molto restio all'inizio a questo nuovo mac così "minimale" per quanto riguarda l'apparente mancanza di espansione, ho capito che è tutto il contrario. bisogna solo ripensare un po' alle strategie e ai workflow personali. (e ovviamente spenderci poi dei soldi, purtroppo).

Lo so, anche io la penso come te, ma immagino anche tu sai quanto e' importante ( quando fortunatamente si lavora tanto ) avere delle macchine affidabili e veloci . e direi che la ua configurazione e molto vicina al top. anche io ro orientato per il pegasus ma ora la lacie ha appena fatto uscire i sui big disk da 10 20 e 30 gigabyte con il hunderbolt 2 il raid 5 e sinceramente ci sto facendo un pensierino.
Ma hai gia' iniziato a stressarlo a dovere il mac po ??
da raffaz
#1131133
purtroppo non ancora, sto facendo delle prove ma le prossime due settimane sarò via per lavoro e quindi lo strizzerò per bene solo più avanti...
nel mentre cerco di finire di sistemare il setup a puntino :)
da Teppy
#1132185
Due link interessanti che mostrano dei test su questo vostro mostriciattolo Apple.
http://www.melablog.it/post/134079/mac- ... -collegate
http://www.melablog.it/post/131613/mac- ... -13392-ore
da Ren@to
#1139689
Intervengo in ritardo ma a beneficio dei posteri: attenzione a valutare FCPX dalle prove fatte sui Mac in esposizione negli Apple Store perchè in molti casi i file sono in proxy, ottimizzati o direttamente importati in questo formato. Quando avviene ques'ultimo caso in FCPX non risultano selezionati i proxy e la cosa può ingannare.

Detto questo, il MacPro è davvero un mostro, la mia considerazione vale soprattutto quando valutiamo altri mac (portatili, iMac).

ciao :wink:
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]