Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1080180
Ciao sono in procinto di acquistare nuovamente un fisso per il videoediting. Per il momento utilizzo Final Cut 7 (ma spero che la Apple torni sui suoi passi e si decida a mettere da parte il Pro X, così da poter lasciare la vecchia suite Studio 3).
Ho trovato un Mac Pro con 8 mesi di vita con le seguenti caratteristiche:
3,2 ghz
12gb RAM
Ati 5770 1gb
1 HD da 1Tb + 1 HD da 650gb

PREZZO 2000€

Allo stesso tempo c'è un negozio che fino al 18 settembre applica il 10% di sconto su tutti i Mac più il tasso 0 a 12 mesi, quindi sono indecisa sul da farsi e mi chiedo se non sarebbe meglio prendere un Imac 27"

i7
RAM 8Gb
Fusion Drive da 1Tb
GTX 680MX 2Gb

PREZZO 2679€ - 10%

Gli all in one in realtà non mi piacciono e il nuovo Mac Pro non mi ispira perchè è come se fosse un all in one senza schermo. Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Yvette il gio, 26 set 2013 - 18:23, modificato 4 volte in totale.
#1080183
la stessa configurazione del macpro è quella che ho ora, solo che il mio è un pc di 3 anni fa che valeva 1000 ora vale circa 500. Non è mia intenzione flammare la discussione, ma rifletti bene a cosa stai facendo, per quella cifra un PC fa grafica 3D e simulazioni
#1080185
Io prenderei il Mac-Pro che puoi sempre "migliorare" :book:

ma scusa tu pensi veramente che Apple "getti" FCPX Immagine per tornare a FCP7 ? :wacko: indietro nel tempo ?? :cran:


Non intendevo quello, mi sono espressa male. Io spero che la Apple torni sui suoi passi nel senso che ritorni a realizzare un vero software di videoediting, con il vero passo successivo al 7, che per me non è il Pro X. Comunque, non andiamo OT, sennò i MOD ci bacchettano, io chiedevo info solo circa l'acquisto di un Mac o dell'altro :birra:
Ultima modifica di Yvette il mer, 11 set 2013 - 12:39, modificato 1 volta in totale.
#1080188
la stessa configurazione del macpro è quella che ho ora, solo che il mio è un pc di 3 anni fa che valeva 1000 ora vale circa 500. Non è mia intenzione flammare la discussione, ma rifletti bene a cosa stai facendo, per quella cifra un PC fa grafica 3D e simulazioni


Ma io non uso Premiere et similia, quindi il problema non si pone, devo acquistare un Mac, mi chiedo solo quale. ;)
#1080190
Secondo voi, quanto il Mac Pro che potrei acquistare, è aggiornabile? Sicuramente metterò una scheda Usb3, un SSD e la Ram più in là (tanto per ora uso Final Cut 7), ma poi? Sarà possibile aggiornare la scheda video (magari tra un annetto) e altro?
#1080192
mmmhhh...se usi Premiere :book: voglio linkarti delle novità :

viewtopic.php?f=36&t=113079


spero non sia OT ! :uffy:


No anubi, ho scritto che NON uso première, motivando a Rais che per me è d'obbligo rimanere in casa Apple. Grazie comunque. :wink:
#1080197
:oops:

usi FCP7 ma con che formato lavori ?

:birra:


Ho una Canon 550D e per il momento una Canon HF-G10 (anche se non la utilizzo più e la sto vendendo), quindi in HD.
#1080198
OK ti chiedevo perche io con l'imac che vedi in firma,con FCP7 o FCPX,lavorando in HDV tutto fila liscio,ma se lavoro in AVCHD della GH2 :cran: comincia a "sospirare" ed arranca assai ! :evil:

:birra:

se prendi il mac pro che hai likato,e lo porti a 32 GB avresti un mostro :wave: e potendo anche cambiare (in futuro) anche la scheda video !
#1080201
OK ti chiedevo perche io con l'imac che vedi in firma,con FCP7 o FCPX,lavorando in HDV tutto fila liscio,ma se lavoro in AVCHD della GH2 :cran: comincia a "sospirare" ed arranca assai ! :evil:

:birra:

se prendi il mac pro che hai likato,e lo porti a 32 GB avresti un mostro :wave: e potendo anche cambiare (in futuro) anche la scheda video !


Quindi secondo te la scheda sarà upgradabile ancora per un po'? E il processore non è obsoleto rispetto ad Intel i7 o soprattutto i nuovi Haswell?
#1080202
Certo che è obsoleto rispetto ad un I7,ma costa anche meno e comunque lavora bene per l'AVCHD .
D'altronde spendi 2000 e !
se prendi un Imac non modifichi piu nulla ! rimane tale e quale a parte aumentare la RAM e comunque spendi molto di più !
secondo il mio parere !

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]