Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1305491
Buonasera, avrei la possibilità di acquistare a euro 800 un macbook pro retina late 2013, processore i7 2,3ghz (con turbo boost fino a 3,8), 16gb di ram, 512 gb di ssd, scheda video Iris pro graphics da 1536 mb. Mi chiedo se può andare bene per video editing (al momento in full hd, forse in futuro non prossimo 4k)) e soprattutto se i tempi di rendering sarebbero ragionevoli oppure molto lunghi.
Chiedo anche se il prezzo vi sembra appropriato (la macchina è completa di tutto, scatola compresa).
Grazie
#1305553
Se non l'hai già comprato esprimo il mio parere.
Se si tratta di un 15" il prezzo è buono, se invece è un 13" è decisamente caro.
Il fatto di avere solo la GPU Iris Pro lo rende meno performante del modello con doppia scheda (NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB GDDR5 VRam dedicati).
In ogni caso il full hd lo puoi lavorare senza grossi problemi sopratutto sfruttando il Prores, per il 4K penso dovresti usare necessariamente i Proxy. Per lo spazio aggiuntivo su dischi esterni non hai problemi disponendo sia di USB 3 sia di Thunderbolt 2; però, in generale, usare un portatile 13" o 15"per l'editing può mettere a dura prova anche la vista se usato a lungo giornalmente.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]