Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione dove sono raccolte tutte le segnalazioni tecniche sul corretto funzionamento del forum.
#532591
la sezione OT sta diventando ingestibile non perchè si parla di politica ma perchè ognuno è arroccato nella sua posizione e ha ormai stabilito chi è di sinistra e chi di destra. A questo punto non importa nemmeno cosa dice, se lo fa è sicuramente una provocazione per chi sta dalla parte opposta.

Stando così la questione, ogni volta che uno di quelli "definiti" di destra o di sinistra ha qualcosa da dire, si arriverà a uno scontro , inevitabile, inutile.

quando viene aperto un topic che potrebbe essere preso per provocatorio, spesso lo è per davvero, da cosa nasce o da dove nasce non lo voglio sapere. Sicuramente ci sarà stato un topic di provocazione opposta che porterà chi ha aperto questo a giustificarne l'apertura e chi ha aperto l'altro a fare la stessa cosa.

Di questo passo non ne usciamo più.

quando uno vive di persona una situazione e viene giudicato mi piacerebbe che quelli che non l'hanno vissuta a loro volta, provassero per 1 giorno a trovarsi nella stessa situazione.
Non come ripicca, vendetta, stress , solo per poter giudicare ad armi pari.

Non potendo giudicare ad armi pari, ogni volta che uno dice ad un altro che è nel torto perchè si comporta in un modo e non sa nemmeno perchè si comporta così, l'altro si appiccicherà e troverà motivi validi per farlo, qualcuno alzerà i toni, altri si divertiranno solo a vedere che è in difficoltà e così via.

Se nel regolamento si invita a non offendere gli utenti , è lecito pensare che anche deridere e sbeffeggiare un utente, per quest'ultimo è una offesa, non serve dire in chiaro una parolaccia.

Da questa situazione NON usciamo MAI nè troveremo un accordo ne qui ne al bar.

Questa cosa la vogliamo capire ?

Oggi suggerivo 3 possibilità per portare serenità nel forum :

1) via la politica dal nostro forum e quando dico via significa che OGNI abuso verrà bloccato sul nascere e con decisioni PESANTI come anche l'allontanamento dal forum

2) via la sezione OffTopic dal forum con l'ìimpossibilità di tessere relazioni che non siano tecniche

3) avere un atteggiamento civile con tutti senza usare etichette o schieramenti

la soluzione più difficile è la 3 e la storia di questa comunità dice che sarebbe stato possibile attuarla con impegno ed avevo anche scritto in ben evidente carattere :


E' CHIAROOOOOOOOOOOOOOO ????????????????

Non è servito a molto ed è stato un richiamo perso nel nulla, nonostante molti si dicessero favorevoli poi sono continuate le polemiche.

Per raffreddare i bollenti spiriti, dare il tempo di capire cosa è un forum o una community senza la sezione Off Topics da questo momento la chiudo in modo temporaneo, per qualche giorno.

disponibile assolutamente a commentare questa mia posizione ma in PRIVATO o via email (vighi@videomakers.net" target="_blank) , ogni tentativo di commentare questa decisione in qualsiasi altra sezione del forum verrà cancellata e presi provvedimenti in caso di insistenza.

Buona giornata,

Maurizio

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]