Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da katone
#1316770
Ciao, ho sempre usato WLMM per creare dei video con sottofondi musicali da caricare poi su YT. Ultimamente ,pero',il programma non funziona piu' nonostante aggiornamenti vari e quant'altro. Ho una serie di Video realizzati con il programma sopra descritto che vorrei convertire dal formato wlmp in altri formati(es Mp4 o altri per essere pubblicati). Conoscete un programma valido e magari gratuito ?
Altrimenti mi piacerebbe anche conoscere qualche nuovo programma dove poter fare video come quelli citati(niente di che insomma) ma anche migliorare e crescendo nel mondo del videomaking.
Grazie per il vostro aiuto.
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 24 mag 2020 - 11:22, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento
#1316772
Ciao, WLMM è stato sostituito da tempo da Story Remix (presente nell'app Windows Foto) fornita gratuitamente insieme a Windows 10.
I video prodotti da WLMM, che dovrebbero essere in formato WMV, possono essere facilmente convertiti in H.264/MP4 ad esempio con HandBrake un'applicazione gratuita molto efficiente.
Per quanto riguarda altri videoeditor gratuiti o a pagamento c'è solo l'imbarazzo della scelta: Avidemux, Filmora, Lightworks, piuttosto che i classici Pinnacle, PowerDirector, fino al gratuito ma ultraprofessionale Davinci Resolve. Molto dipende dal tempo che vuoi dedicarci, anche in termini di apprendimento, e anche dalle caratteristiche del tuo computer.
da katone
#1316790
Clicknclips ha scritto: dom, 24 mag 2020 - 11:36 Ciao, WLMM è stato sostituito da tempo da Story Remix (presente nell'app Windows Foto) fornita gratuitamente insieme a Windows 10.
I video prodotti da WLMM, che dovrebbero essere in formato WMV, possono essere facilmente convertiti in H.264/MP4 ad esempio con HandBrake un'applicazione gratuita molto efficiente.
Per quanto riguarda altri videoeditor gratuiti o a pagamento c'è solo l'imbarazzo della scelta: Avidemux, Filmora, Lightworks, piuttosto che i classici Pinnacle, PowerDirector, fino al gratuito ma ultraprofessionale Davinci Resolve. Molto dipende dal tempo che vuoi dedicarci, anche in termini di apprendimento, e anche dalle caratteristiche del tuo computer.
Ti ringrazio per la risposta.Il problema e' che i file non sono in formato WMV ,purtroppo, ma sono dei "Movie Maker Project" ,in wlmp :uffy: .
Da qui la mia domanda,se esisteva un programma per convertire i suddetti WMLP in WMV o altri formati che mi permettono di pubblicarli.
L'alternativa e' ricreare il video con un'altro programma ,come quelli che hai citato.
Provero' questa seconda strada seguendo le tue indicazioni. :wink:

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]