Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da jocanguro
#80822
Grazie !!!
Molto interessante....
ho lavorato diversi anni con mediastudio (6.0 6.5. 7.0) e mi trovavo abbastanza bene , ora sono passato a premiere pro e sono contento (anche se non sono tutte rose e fiori, rimpiango un po la facilità e leggerezza di mediastudio....)
UN commento:
m sembra che si "insegua" un po l'aspetto e le funzioni di premiere, come una certa convergenza, non vi pare anche a voi ???
Ciao
da -Raptor-
#80871
m sembra che si "insegua" un po l'aspetto e le funzioni di premiere, come una certa convergenza, non vi pare anche a voi ???


Da quanto dicono i beta tester.. le novità (e quelle anticipate sono solo una minima parte.. ce ne dovrebbero essere altre incredibili.. sul forum ufficiale Ulead è "scappato" solo il nome di una nuovo ma al momento misterioso "Smart Compositor") sono state in larga parte introdotte accettando i consigli dei vari utenti e beta tester... non si è trattato quindi di voler emulare Premiere.. semplicemente in questi due anni di sviluppo Ulead ha cercato di fornire le soluzioni migliori presenti in tutti gli altri software di editing..

Come detto quello da verificare è se il tutto funzionerà come si deve.. Se sarà così allora ci ritroveremo dinanzi ad un software eccezionale..
da -Raptor-
#83578
Come anticipato ecco i dettagli sullo Smart-Compositor: (liberamente tradotto dal forum Ulead: http://phpbb.ulead.com.tw/EN/viewtopic.php?t=6457 )


La funzionalità denominata Smart Compositor accessibile dall'icona sotto indicata è rivolta in particolare (ma non solo..) agli utenti meno esperti che vogliono ottenere in pochi e semplici passaggi una clip di buon livello. L'idea di un montaggio "automatico" non è certamente una novità: esempi sono Muvee Autoproducer o Videostudio 9 della stessa Ulead.. entrambi software dedicati ai principianti. Cio' che rende questa funzionalità interessante in Mediastudio 8 è l'integrazione con le Virtual Clip e le timeline nidificate.. Ad esempio anche i più esperti.. una voltra realizzata uno "stile" personalizzato, potrebbero ad esempio sfruttare lo Smart Compositor per creare la sigla introduttiva della propria clip o il background animato del loro DVD..

Immagine


Cliccando su tale icona si accede ad un pannello che permette di scegliere fra una serie di categorie (Romantico, Sportivo, Documentario, etc..) che contengono a loro volta una serie di temi predefiniti.

Immagine

Se riteniamo che il video sia a posto.. Cliccando su Insert lo inseriremo sulla timeline. Altrimenti premendo su avanti potremmo accedere ad un altra sezione di personalizzazione del nostro "Montaggio Rapido".. :regia:


Immagine

Ci verrà a questo punto mostrata (vedi sopra) una sorta di "versione semplificata" della timeline. Tutti gli oggetti sono raggruppati per categorie(filmati,foto, musica, titoli, etc)..
Da tale finestra possiamo facilmente personalizzare il nostro montaggio.. Cambiando ad esempio la musica di sottofondo o il testo.. Una voltra ottenuto il risultato desiderato basterà cliccare su Ok e il montaggio realizzato con lo Smart Compositor verrà piazzato sulla timeline principale come una Virtual Clip:

Immagine

E così come accade per tutte le altre virtual-clip con un doppio clic potremmo espanderla in maniera tale da vedere in una delle timeline nidificate tutti gli oggetti che la compongono in maniera tale personalizzarla ulteriormente. Da notare che Mediastudio 8 permette un numero praticamente infininito di nested-timelines.. (quindi ad esempio uno delle clip mostrate nella timeline seguente potrebbe a sua volta essere una virtual-clip etc....)


Immagine

Da sottolineare che, anche se nell'attuale beta, non è presente la possibilità di realizzare temi personalizzati.. tale funzionalità dovrebbe essere invece disponibile nella versione finale. :wink:

Alla Prossima puntata 8)
da -Raptor-
#84853
Ulead ha deciso di rilasciare al pubblico la versione Beta di Mediastudio 8 ! :appl:


Correte a scaricarla all'indirizzo:


http://activity.ulead.com/us/events/msp ... /runme.htm


Troverete anche un elenco delle novità.. Oltre alle già citate spicca il nuovo Audio Editor in grado di creare file Dolby Digital 5.1 e dotato della funzione Smartsound e i nuovi strumenti di correzione colore finalmente al livello dei concorrenti.

Annunciato anche il prezzo, che per la versione completa sarà di 399$. Per la data di uscita.. credo sia vicinissima visto che è indicata come Q3 2005 (terzo quarto 2005.. quindi entro settembre) e che la beta scade fra trenta giorni..
da lightfire
#87483
Embé....che dire torno dalle vacanze e trovo sta sorpresona.....
scaricato ed installato ,non ancora usato molto ma ad un primo approccio mi pare che le cose siano notevolmente migliorate!!
Aspettiamo con ansia la versione ufficiale
:appl: :appl: :appl:
da -Raptor-
#87512
Dopo ormai quasi una settimana di prova ecco le considerazioni:

1.Le timiline nidificabili e le virtual clip sono una cosa fantastica :wink: Analogo discorso per la nuova struttura single-track e la possibilità di inserire le transizioni su ogni traccia.. Una volta provata la beta difficilmente vi verrà voglia di tornare indietro..

2. Finalmente potrete creare audio in dolby digital 5.1.

3. Maggiore integrazione con i software di authoring Ulead grazie alla possibilità di aggiungere i capitoli direttamente sulla timeline

4. Ottimo anche il nuovo effect manager e la nuova titolatrice.

5. Disponibili (e per chi aveva la versione italiana sono una novità..) i nuovi filtri (fra cui il Pan&Zoom), la possibilità di utilizzare filtri audio VST e l'encoding in doppia passata.. A proposito dell'encoder.. Sembra che la modalità Advanced.. almeno nella beta sia attiva di default.. con tutti i parametri perfettamente funzionanti.



6.La versione è appunto.. una beta quindi non meravigliatevi per la non eccessiva velocità e per alcuni bug. Anche alcuni punti dell'interfaccia (ad esempio quella del filtro color-correction) sono "Work in progress".

7.Sul forum ufficiale Ulead ho indicato un paio di cose da "migliorare" per rendere il software perfetto.. Alcune erano già previste per la versione finale. Altre sono già state suggerite anche dai beta tester ufficiali ed è molto probabile che vengono introdotte come "add-on" in un periodo successivo.. Ad esempio: Possibilità di impostare i moving path anche attraverso le curve di Bezier e possibilità di applicare alcune transizioni come "filtri" (in maniera tale a ciò che accade ad esempio con l'effeto "page curl" della Matrox RTX.100

Immagine

E per fine settimana se tutto va bene.. una piccola sorpresa per scoprire cosa c'è di nuovo in Mediastudio Pro 8. :wink:
da lightfire
#89551
Noto con piacere che hanno risolto anche i problemi che avevano fino alle versione 7 con la gestione degli mp3....
spesso suonano distorti,invece gli stessi file mp3 usato nella version 8 vanno una bomba,per chi come ha un archivio musicale mp3 che uso per il montaggio è un'ottima notizia!!
:wink: :wink: :wink:
da lightfire
#93320
E' in vendita sul sito Ulead la versione 8 di Media Studio,dallo steesso sito è possibile scaricare una versione trial che è quella definitiva,cioè non una preview....evvvai!!
:appl: :appl: :appl:

http://www.ulead.com/msp/runme.htm

Trial :

http://ftp.ulead.com/pub/esd/msp8/msp8_trial_e.exe

http://ftp.ulead.com.tw/pub/esd/msp8/msp8_trial_e.exe

:lol:
da -Raptor-
#93416
Mi hai anticipato :wink:

Posto nella sezione News..
da nik962
#93999
chi mi spiega la nuova procedura per inserire le transizioni.
ho appena scaricato la versione trial e mi trovo un attimo in difficoltà
:uffy: grazie
da nik962
#94005
............ dimenticavo, non mi funziona neanche la creazione del file tramite il frame server, qualcuno sà già come poter ovviare...
a rigrazie :(
da -Raptor-
#94006
Guarda questo manuale in PDF:

Link
da lunamolly
#94086
Vorrei sapere se ci sara' anche la versione in italiano,o dovro' fare un corso accelerato di inglese?????
da lightfire
#94097
la versione precedente era localizzata anche in ITA,aspettiamo...se seguono la stessa politica credo di sì! ;)
da -Raptor-
#94450
Vorrei sapere se ci sara' anche la versione in italiano,o dovro' fare un corso accelerato di inglese?????


Probabilmente ci sarà.. Ma come da sempre ho sostenuto.. I termini utilzzati nel videoediting sono termini tecnici.. che non andrebbero tradotti..

Meglio utilizzare la versione inglese.. soprattutto tenendo in considerazione che con la versione 7 è accaduto che alcune patch sono state rese disponibili solo per la lingua inglese...

E poi ci saranno i nostri tutorial a darti una mano :wink: :appl:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]