Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da [neno]
Salve ragazzi da poco ho una skystar2, ma sono già abbastanza tutte le prove e delusioni che sto avendo.

Ho installato progdvb per farla funziona solo che è un vero e proprio disastro...all'inizio ho installato la versione 4.46, e avevo continui asincronismi fra audio e video. Dopo un paio di secondi che era aperto iniziava a sfarfalare il programma impedendomi una buona visione della televisione e ovvimente impossibilitato nell' acquisizione.
Girando su internet ho letto d' installare la versione 4.07 o 4.26 in quanto sono ritenute versioni più stabili e che non soffrono di questi gravi problemi.

Ho installato la versione 4.07 solo che non mi riconosce la SS2 riconosce solo la 1. ho installato la versione 4.26 ma è come se non avessi risolto nulla...sempre asincronie, e se provo a fare un programma di registrazione, non appena cambia canale si chiude progdvb.
Come posso ovviare a questo problema...si parla che progdvb sia il miglior programma, si parla che sia stabile ma io non riscontro nessun lato positivo in questo programma...come posso risolvere?
da kikko
Disinstallando progDVB più in fretta che puoi e passando a MyTheatre o a SkyView....

tieni presente che sul PC devi avere installato un player DVD (winDVD o PowerDVD preferibilmente) perchè il programma per la TV Sat ne usa i decoder MPEG.

Se ti serve aiuto fai un salto su www.megaforum.it
da [neno]
Disinstallando progDVB più in fretta che puoi e passando a MyTheatre o a SkyView....

sono buoni come software?
i player li tengo ma le acquisizioni le faccio solo che è insicuro come programma e quindi è un rischio
da maxamf
A me funziona abbastanza bene la 4.45.2, spesso registro e faccio DVD, pricipalmente cartoni per il piccolo di casa !
Sfasamenti audio mi capitano quando ci sono disturbi, basso segnale, o codifiche criptate. Quando imposti la registrazione non puoi cambiare canale.
Certo non è comunque il massimo della stabilità, ma possiede altri pregi che lo rendono un programma di sicuro interesse.
Ciao
da Gian Andrea
Volevo acquistare la SS2 domani, ma fatemi capire ... ti vendono solo la scheda senza SW di acquisizione e uno ne deve prendere uno qualunque?
Io ho assolutamente bisogno di qualcosa che abbia anche il timer.
gian andrea
da [neno]
il software originale che ti danno è dvdviewer solo che io non riesco a sentire l'audio e nella scansione non mi compare mai italia1...sto cercando liste di canali già scansionate e testate...dicono che progdvb sia il miglior software ma mi sta facendo passare l'inferno sinceramente!
da kikko
I player satellitari che ci sono in giro sono splendidi!!!
I migliori a mio avviso sono MyTheatre e SkyView: MyTheatee è quello che uso normalmente, registrazioni perfette, anche se poi è SEMPRE necessario un passaggio in PVAStrumento (indipendentemente dal DVB viewer che si usa).

Tutti sono programmabili per la registrazione: MyTheatre si appoggia allo scheduler di Windows, per cui va alla grande!
da maxamf
Sul sito Technisat http://www.technisat.com/
trovi driver e un programma fornito
il DVBViewer TE, ricordo che quello fornito con la scheda mi dava dei problemi, mentre quello scaricato, no.
Ultimamente uso solo Prog DVB.
Ciao
da [neno]
nella mia scheda c'era DVBViewer TE cheè ritenuta la versione migliore...!!!
da Gian Andrea
Ma sti SW hanno il timer di registrazione?
gian andrea
da Teppy
Ciao a tutti, potete darmi una mano? io volevo comprare la skystar 2 ma mi hanno consigliato di prendere il modem alice usb...dicono che è compatibile con i driver della skystar....
Sapete darmi conferma!
da kikko
Ma sti SW hanno il timer di registrazione?
gian andrea

non hai letto la mia risposta, vero?

Ciao a tutti, potete darmi una mano? io volevo comprare la skystar 2 ma mi hanno consigliato di prendere il modem alice usb...dicono che è compatibile con i driver della skystar....

niente da fare: ti serve proprio la skystar-2, vecchio modem satellitare di Netsystem.
qualcuno se ne trova ancora, presso i rivenditori (o ex tali) di Netsystem e quelli che vendono materiale satellitare.
da Gian Andrea
non hai letto la mia risposta, vero?

Si ma non so cos'è un player satellitare! Un lettore SAT da PC? Che differenza c'è con una sk di acquisizione satellitare?
gian andrea
da kikko
Scusa, è vero: a volte mi rendo conto che quando scrivo mi capisco da solo (e non sempre) :D :D

La scheda Skystar-2 (SS2) è ujna schedina molto particolare: iniziamo con il dire che NON è una scheda di acquisizione e nemmeno una scheda SAT TV. E' un "mezzo" modem: se ti ricodi, qualche anno fa, andava di moda l'internet via satellite, dove il Cliente usava la linea telefonica per l'upstream e una scheda PC collegata all'antenna parabolica per il downstream.

La SS2 ti tira giù un flusso dati dal satellite e te lo manda al PC: tutto qui.

Per vedere la TV Sat ti serve altro: innanzitutto un decoder MPEG-2.
All'epoca le SS2 si differenziavano da altre schede (tipo le SS1) che avevano integrato anche il decoder MPEG-2 ed un'uscita TV, e venivano usate per vedere la TV Sat..

Man mano che i PC sono diventati più potenti e si sono diffusi i programmi DVD player (e relativi decoder MPEG-2 software) si è pensato di dirottare il flusso di dati relativo ad una emittente televisiva e tirato giù con la SS2 verso uno di questi codec sw.

Sono nati i DVB player software, che fanno esattamente questo: mandano il flusso dati dalla SS2 a uno dei codec MPEG-2 che hai sul PC, ed inoltre hanno le funzioni di un normale ricevitore satellitare da tavolo, quindi cambi i canali, vedi la EPG, registri con timer programmabile, ecc. ecc.

Il vantaggio di usare la scheda SS2 è innazitutto per la regitrazione: infatti con una scheda del genere tu non fai acquisizione, bensì "salvi" sul disco il flusso dati che proviene dall'emtittente così com'è, senza nessun tipo di riconversione, e mantenendo la qualità originaria della trasmissione.

E poi costa(va) pochi euri...
:appl: :appl: :appl: :appl:

Poi c'è qualche altro trascurabile vantagio del quale qui è meglio non parlare. (capisci a 'mme!) :wink: :wink:
Ultima modifica di kikko il mer, 12 gen 2005 - 15:33, modificato 1 volta in totale.
da maxamf
ProgDVB ha uno scheduler che permette anche altre funzioni, tipo cambio canale ecc.
Anche altri permettono la programmazione, hai praticamente un PVR digitale su PC.
Ciao

Ciao. Ti consiglio Acon Digital Acoustica. Oltre a[…]

Ciao, Intanto ti suggerirei di passare alla versi[…]

[Vegas Pro] Shortcut zoom

Ciao, penso tu voglia allargare la visualizzazion[…]

Ciao. - Doppio click sulla clip (traccia video o[…]