Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da elpuma
#116568
Ciao a tutti, io ho una telecamera sony dcr-trv25e mini dv ed ho fatto delle riprese durante un viaggio, ora vorrei scaricarle su pc per poter fare un montaggio video.Ho già utilizzato pinn.liquid6 per fare altri montaggi ma solo da file avi o dvd...non ho mai scaricato dalla telecamera, come faccio per mantenere la qualità delle immagini?dato che è un video sul perù e venezuela vorrei mantenere i colori aquisiti dalla telecamera...ci vuole una scheda nel pc per forza??oppure esiste un sistema alternativo??...grazie1000ciaociao :appl:
da trap25
#116575
Per trasferire i dati digitali dalla tua cam al pc mantenendo la stessa qualità la devi collegare con un cavo 4/6 pin alla porta firewire del pc.
Per il trasferimento va bene anche Liquid. Controlla che l'acquisizione avvenga in formato DV. :wink:
Ciao.
trap25
da rombo75
#116597
quoto in pieno

non hai bisogno di nessuna scheda di acquisizione e puoi usare qualsiasi software, il risultato non dipende ne dalla scheda (non ce n'è bisogno perchè il passaggio è digitale>digitale) ne dal programma, l'importante è che non fai nessuna compressione audio/video

in genere con le acquisizioni tramite firewire non c'è perdita di qualità (e se c'è e impercettibile all'occhio umano) è come salvare una foto dall'hard disk su floppy, nient'altro che un passaggio
da elpuma
#116608
vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!...vi saprò dire poi il risultato...gracias :ballo:
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]