Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Uomo1989
#1281919
Ciao a tutti, spero di scrivere bene il tittolo.
Posso sapere il perchè non c' è una sezione per questo programma?
Sbaglio?
E' utile per iniziare a fare video editing?
Buon pomeriggio.

Marco
da Yarin VooDoo
#1281931
Ciao,

ho corretto il titolo per renderlo più chiaro.
Riguardo alla tua richiesta, tutti gli argomenti legati da iMovie sono accorpati nella sezione dedicata a Final Cut Pro, non esiste una sezione separata perchè, almeno finora, non ci sono mai stati molti argomenti specifici da giustificare la creazione di una sezione dedicata.

viewforum.php?f=37

Ciao
da Clicknclips
#1281946
Confermo quanto detto da Yarin e aggiungo che alcune volte, non trovando la sezione specifica, alcuni hanno scritto anche in sezione Editing Video - Generale. Ovviamente tutti gli argomenti trattati, indipendentemente dalla sezione, riportano la dicitura [imovie].

Per quanto riguarda il quesito che poni non esprimerei la cosa in termini di utilità (è certamente "utile") quanto sulle sue specificità come software di video editing.
E' un software semplice, abbastanza facile da imparare con semplici strumenti di modifica delle clip. Ha alcuni filtri per il controllo dei colori e della luminosità, titoli, transizioni, ... insomma lo stretto indispensabile per effettuare montaggi in modo rapido.
Io stesso l'ho usato in passato per lavori di routine come ad esempio i montaggi di highlights sportivi o video vacanzieri.
Ovviamente gira solo in ambiente OS X ma questo evidentemente lo sai già.
Questa è la pagina di riferimento sul sito Apple: https://www.apple.com/it/imovie/
Cosa vuoi sapere esattamente di questo software?
da Uomo1989
#1319713
Ciao Yarin,scusa se ti rispondo solo ora dopo circa tre anni.
Grazie.
Buona giornata
Ultima modifica di Uomo1989 il lun, 05 ott 2020 - 16:18, modificato 1 volta in totale.
da Uomo1989
#1319714
Ciao Clicknclips,grazie per la tua risposta.
E' difficile ad imparare o no?
Devo ancora imparare ma non so da dove incominciare.
Alla prossima

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]