Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Franco
#12614
Leggendo qua e là in questo forum mi sonofatto l'idea che con Liquid più la scheda grafica è potente e meglio è. Io ho una Ati 9200 - 256. se cambiassi con una ati più potente (9600 o 9800) vedrei delle migliorìe?
In effetti Liquid gira bene solo che quando ho progetti che vanno oltre 30 minuti ed ho molto materiale da renderizzare alcune volte il programma si rallenta. Migliorerei la situazione cn una scheda superiore?
da Giudirel
#12658
Sì.
Se poi hai intenzione (anche se da un altro tuo post non mi pare) di passare alla 6 la 9200 è sotto le specifiche minime...

Toglimi una curiosità: perchè non fai l'upgrade alla 5.62 build 1960 che è gratuito e migliora molto la stabilità oltre ad aggiungere qualche funzione'
da Franco
#12668
Devo guardare che versione è, quando si apre c'è un numero build, altrimenti mi dai il link per scaricarla?
da aminix
#12687
Inutile controllare la Build. La 5.62 era rilasciata solo per il Broadcast.
La puoi avere solo scaricandola da internet. Se non lo hai fatto non puoi averla già. Edition infatti si era fermata alla 5.5.

Ciao
Flavio
da seveseve
#12690
con liquid 6.0 posso utilizzare anche la scheda video dell'NVIDIA tipo la 5700 oppure si raccomanda solo Radeon? :book:
da Franco
#12701
E' la 5.50. Ma io non credo di avere dei problemi di stabilità (mai un crash) mi è capitato solo due volte che per lavorare o ho dovuto interrompere il rendering o aspettare che finisse (ma c'era veramente tanto da renderizzare).
da aminix
#12883
@seveseve

Anche la 5700 va bene. E' comunque consigliata una da 128 MB e che sia Direct X9 compatibile.

Flavio
da Giudirel
#13738
Liquid 5.62 è scaricabile a questo link:
http://www.pinnaclesys.com/docsupport1.asp?division_id=8&langue_id=7&product_id=2452&product_name=Liquid%20Edition%20version%206&page_id=849
ovviamente è installabile solo da chi ha una 5.5 come aggiornamento.
Rispetto al 5.5 ha in più il filtro di track matte, un'encoder più veloce e migliore, i time code originale delle clip nell'intestazione delle tracce... e forse altro.In generale per me è sempre stato più stabile del 5.5.
da Franco
#13760
Ma è 653mb. Io da ieri navigo di nuovo a 56 perchè l'adsl di infostrada mi ha rotto proprio le scatole.
da Franco
#15557
Dove posso recuperare l'elenco delle compatibilità di Liquid con le schede grafiche? penso che comprerò una Ati 9800 (spero si trovi ancora) e credo dovrebbe andar bene o c'è qualcosa che può andar meglio con Liquid spendendo una cifra analoga. Che ne dite di questa anche se è directx 9.0 e non 9.1 compatibile.

http://www.nexths.it/nextshop/11031-08- ... rom=kelkoo

Puoi provare ad installare un programma come OBS e[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]