Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1306019
Buongiorno a tutti,
ho consegnato un video (effettuato con drone e go pro) ad un agenzia di vendita, successivamente sono stato avvertito che questo video sarà caricato anche sul loro sito online e non solo esposto nella tv in vetrina.
Io al momento ho consegnato due versioni: un 1080 e un 4k.
siccome il 4k è stato esportato a bitrate elevati ed il peso finale è di 1 giga e mezzo volevo capire se sarebbe stato un problema caricarlo e visionarlo correttamente online senza problemi oppure, eventualmente, che tipo di esportazione effettuare da premiere.

grazie mille a tutti
Davide
#1306028
Dipende da cosa si intende per caricato online.
Se viene caricato su vimeo o youtube e poi embeddato sul loro sito, allora la massima qualità va bene.
Se invece viene realmente caricato sul sito, allora il bitrate deve essere il più basso possibile (dato che dubito abbiano una piattaforma, streaming scalabile).
Ad esempio, se uno ha una ADSL da 20 mega e ragionevolmente va normalmente a 6 megabit, potrà vedere il video solo se il bitrate è più basso di 6 megabit, per sicurezza non andrei oltre i 3 o 4 megabit. A quel punto sarà molto basso, e si dovrebbe comprimere con molta cura, probabilmente non da premiere.

William Fanelli


#1306071
UHD per caricarlo su YT, nessun problema, io lo esporto per YT a 200mb/s e mi è capitato di caricare anche 35 GB di file, per visionarlo in 4k, molto dipende dal brosw e dalla adsl e dal computer di chi lo guarda. male che vada so potranno vedere in 1080 non in UHD

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]