Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1316396
Dipende molto dal tuo carattere.
Al tuo posto, non inizierei da qualcosa di semplice per poi passare a qualcosa di complesso poi, ma mi impegnerei sapendo di metterci di più ma con la mente sgombra su un sw di quelli magari complessi ma di uso comune professionalmente. Una occasione d'oro.
Nell'ordine direi
Resolve davinci (anche perché esiste una versione free che per imparare va benissimo)
Adobe Premiere

Dipende anche da cosa vuoi farne in futuro di questo apprendimento, forse potresti trovare più semplici Vegas o Pinnacle.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
#1316399
E molto dipende anche dal tuo pc del quale non dici niente e della eventuale propensione ad aggiornarlo/potenziarlo, perchè il videoediting può essere un impegno gravoso per il computer anche in funzione del tipo di materiale video che tratti, se in fullhd o formati inferiori/superiori.
Tra quelli più professionali c'è anche Edius che forse è meno pretenzioso dal punto di vista delle risorse hardware e poi ce ne sono un'infinità tra amatoriali di buon livello tipo Cybelink PowerDirector o Lightworks.
Ma tu non hai mai avuto alcuna esperienza in precedenza?

p.s. Occhio ai titoli dei topic che devono avere una sintassi obbligatoria (rileggi il regolamento).
#1316404
Ciao, PC permettendo, ti consiglio vivamente Davinci Risolve. Giunto alla versione 16, è un sw all in one, ha tutto ciò che serve: una parte eccezionale per il video editing, la sezione color ormai è nota a tutti, una parte del software e anche dedicato alla cura dell'aspetto audio, in ultimo c'è la sezione della compositing dove davvero puoi fare di tutto al pari se non meglio di Adobe After effects.
#1316432
Ciao. Quando ero agli inizi, come te, li provai un po' tutti. Alla fine scelsi Vegas Pro; completo, professionale e tra i meno avidi di risorse. Difficile da conoscere a fondo, come tutti i software pro, ma decisamente tra i più intuitivi per l'uso di base. Sappi, però, che non è in italiano.

grazie...proverò

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]