Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1318900
Ciao.Qualcuno può darmi un consiglio su come evitare l'ombreggiatura verde sulla destra che compare nei file creati riversando un filmato di una videocamera analogica?

Ecco cosa vedo:
https://tinyurl.com/yyswqocl

Nota: tale ombreggiatura non compare né sullo schermetto della videocamera analogica, né su quello della videocamera digitale che, avendo un ingresso, fa da tramite (riceve S-Video e va al PC con Firewire).
#1318908
Ciao.
Nei video analogici ci sono sempre delle bordature anomale (anche in alto e a sx del tuo), ed è normale, tanto che nella loro riproduzione non tutta l'area del video viene proiettata (ecco perchè non la vedi nei tuoi monitor). Il video digitale invece mostra l'intera area e questo può provocare fastidio.
Se il tuo software di acquisizione lo permette, potresti tagliare via queste zone già in fase di cattura (soluzione migliore), altrimenti lo devi fare dopo, ma con la possibile penalizzazione della perdita di qualità che consegue alla ricodifica. Se il video va comunque editato per altri motivi (montaggio, color correction, ecc) allora il taglio puoi farlo durante l'editing..

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍