Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da turot
#1319679
Ciao belli,

gli stravecchi tra voi ricorderanno che in un'altra vita sono stato tra i moderatori del forum (la sezione off-topic, perché come videomaker sono sempre stato mediocre ;-) ).

Vi scrivo per chiedere un consiglio: ho in sacco di cassette minidv - nastri di famiglia e del coro in cui cantavo (per il quale molti videomakers mi hanno all'epoca aiutato a registrare in multicam) – e poco tempo fa ho provato a riacquisirli su disco fisso per salvaguardarne il contenuto.

L'idea era acquisirli – con Premiere o iMovie - e poi esportarli alla massima qualità salvandoli in un formato mpeg o simile.

Purtroppo, qualsiasi video editato veniva sempre acquisito in forma di clip separate, anche se a video lo posso riguardare nel montato, con transizioni e tutto.

Inoltre, spesso di ogni clip caricava solo pochi frame, anche se la videocamera andava avanti regolarmente mostrando il contenuto a video, fino ad acquisire solo dalla nuova clip, e ancora solo per pochi frame...

Qualcuno sa dirmi perché? Dipende dai setting del software? Io ho rinunciaro a fare prove... A meno di avere dritte di qualcuno che ci è passato...

Siccome ad alcune cassette tengo moltissimo, sto pensando di trovare eventualmente qualcuno fidato cui affidare il riversamento a pagamento. Nel caso, sapete consigliarmi qualcuno?

Grazie in anticipo

Turot (Fabio)
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 30 set 2020 - 16:56, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]