Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1319734
Ciao a tutti,
ho bisogno di registrare (tramite una videocamera) e contemporaneamente proiettare su un normale proiettore.
Quando premo il tasto di registrazione sulla videocamera, però, si interrompe il segnale che va al proiettore.
Come posso risolvere?
Il collegamento è tramite cavo HDMI (ma anche con A/V il risultato è lo stesso).
#1319737
indirizzoip78 ha scritto: gio, 08 ott 2020 - 20:39
CatoCato ha scritto:che videocamera usi?
Panasonic hc v270
Controlla le impostazioni del metodo di output HDMI della videocamera (pag. 97 manuale d'uso)
Controlla le impostazioni del proiettore circa le risoluzioni supportate.
Se non risolvi, dai una occhiata a questo Topic
viewtopic.php?t=126259
#1319738
CatoCato ha scritto: gio, 08 ott 2020 - 20:47 Controlla le impostazioni del proiettore circa le risoluzioni supportate.
Se non risolvi, dai una occhiata a questo Topic
viewtopic.php?t=126259
Grazie delle informazioni, il manuale che ho in uso però arriva a pag 35...
#1319749
indirizzoip78 ha scritto:
CatoCato ha scritto: gio, 08 ott 2020 - 22:44 https://eww.pavc.panasonic.co.jp/hdw/oi ... 06_ita.pdf
Niente, purtroppo a quanto pare non vi è possibilità di registrare e proiettare contemporaneamente... Che strano però...
Grazie mille
Non è strano. Molte macchine economiche hanno a bordo processori non potentissimi, e non in grado di processare contemporaneamente il video da registrare e la porta hdmi.
Si tratta di fare delle scelte, e su questi modelli la cosa più logica è sacrificare la hdmi mentre si registra.


none dots film

#1319756
Non è strano. Molte macchine economiche hanno a bordo processori non potentissimi, e non in grado di processare contemporaneamente il video da registrare e la porta hdmi.
Si tratta di fare delle scelte, e su questi modelli la cosa più logica è sacrificare la hdmi mentre si registra.
Può essere, anche se, pur essendo un entry level, ai tempi mi sembrava abbastanza quotata!
Il problema è che, anche con il collegamento Audio video, il risultato è identico.
#1319759
Ha ragione Willy, :wink: infatti anche la mia Sony FDR-AX53 (4K) :appl: non ha la funzione che cerchi e quando era uscita nel 2016 costava di listino oltre 1000 euro (e questa non è una Entry level).

Devi salire molto di prezzo, per avere il segnale pulito sulla HDMI e contemporaneamente registrare un video...
Ciao. :birra:
#1319761
Se invece delle videocamere vai sulle mirrorless quasi tutte consentono di vedere la hdmi durante il record. Almeno dai 700 euro in su.

none dots film

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]