Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1323308
Ciao a tutti. Come detto nella presentazione sono in procinto di iniziare con il video editing. Ovviamente per gradi, ma ho assolutamente bisogno di partire col piede giusto dato che ho future (molto possibili) occasioni lavorative (freelance come 2° lavoro)
Ho già un ipad pro e un macbook pro entrambi con M1, e a logica inizierei con Lumafusion su Ipad.
Da questo presupposto ho un paio di domande su cui ho davvero bisogno del vostro aiuto (ho provato a cercare le risposte in altri post per non fare domande "troppo stupide", ma non ho trovato nulla)
La prima domanda è: Lumafusion è ottimo ok, ma sicuramente limitato. Mettiamo allora che io finisca un editing al massimo delle opzioni di transizioni e correzione colore che lumafusion può offrirmi, ma volessi aggiungere altri effetti o transizioni da altre app tipo Filmaker Pro o After Effect, potrei quindi prendere il video che ho editato su Lumafusion e caricarlo su altre app per farci ulteriori lavori? O addirittura potrei prendere il video editato con Lumafusione e caricarlo su un programma più professionale come Da Vinci per farci ulteriore editing più professionale appunto?
E infine ho un ultimo dubbio: effettivamente vale la pena iniziare con Lumafusion, o rischio di imparare un metodo e dei "concetti tecnici" che vanno bene solo su Lumafusion, e quindi poi quando passo su altri programmi devo ricominciare da zero, perchè tutto quello che ho imparato non vale per altri programmi più pro tipo Da Vinci Resolve o Final Cut? In questo caso, la sparo grossa lo so, non sarebbe meglio iniziare subito con un software professionale tipo Final cut da subito, per non passare del tempo a imparare cose che poi non servirebbero più? O quello che imparo su Lumafusion e altre app poi servirà anche nei software professionali?
Mi scuso per la stupidità delle domande, per me sarebbe davvero importante capire queste cose. Grazie a tutti
#1323322
Ah , ma addirittura sarebbe solo tempo perso lavorare su LumaFusion? Io pensavo che almeno, avendo un'interfaccia praticamente uguale a Final Cut, almeno aiutasse a prendere familiarità con i comandi.
Comunque in ogni caso, relativamente all'altra domanda, e cioè se un i progetti su cui lavoro su lumafusion e che poi salvo sono o no in formato che possa esserecaricato eventualmente su altre app o programmi di editing video, mi sapresti dire? O chi sa, se può mi aiuta a chiarire questa cosa per piacere?
P.S: per ora so solo che posso portare i progetti di LumaFusion su Final Cut, ma solo questo so per certo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]