Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

Quale NLE usi per editare il 50p?

Adobe Premiere Pro CS5 o CS5.5
14
23%
Adobe Premiere Pro CS6
10
16%
Avid Studio
1
2%
Cyberlink Power Director 10 (32 bit)
2
3%
Cyberlink Power Director 10 (64 bit)
4
7%
Edius Pro 6
4
7%
Edius Neo 3
Nessun voto
0%
Final Cut Pro 7
2
3%
Final Cut Pro X
6
10%
iMovie
4
7%
Magix Video 17
Nessun voto
0%
Magix Video MX 18
1
2%
Sony Vegas Pro 9
2
3%
Sony Vegas Pro 10
1
2%
Sony Vegas Pro 11
4
7%
Sony Vegas Movie Studio HD 10
2
3%
Sony Vegas Movie Studio HD 11
Nessun voto
0%
Sony Vegas Movie Studio HD 12
2
3%
Altro
2
3%
#752953
Attenzione per tutti gli utenti interessati a questo argomento,


In questo topic continuano le varie discussioni GENERICHE sulla gestione dei file nativi 50p, del tipo "come faccio a...." o domande al riguardo della cam citata ecc..

Tutti i contributi realmente utili (prove reali e/o tutorials dei software che gestiscono questo tipo di file) andranno postati nel topic dedicato

[Elenco Programmi] Per editare il 1920x1080 50p + Nativi


qualunque domanda generica nell'altro topic sarà cestinata

Grazie per l'attenzione
_____________________________________________________________________________________________________________________



QUI il topic dedicato alla cam: TM700
I link dei video che metterò (registrati a 50p) serviranno non tanto per valutare la qualità di immagine,ma per poter testare i vostri pc e Software di Editing.
QUI potete scaricare il manuale completo in italiano: Manuale
Qui gentilmente l'utente carlomacchiavello ha creato un documento dove racchiude i principali quesiti che si può chiedere un un nuovo utente interessato a questa cam:
PANASONIC SERIE 700 Faq By Carlomacchiavello
Ecco i link dei video ai file nativi:
1° Video 2° Video 3° Video 4° Video 5° Video 6° Video 7° Video 8° Video 9° Video 10° Video 11° Video

Se nel download dovrebbe apparirvi questa scritta:
DOWLOAD.jpg
DOWLOAD.jpg (20.21 KiB) Visto 7376 volte

Cliccate sopra il link (Download anyway) oppure col tasto destro salva oggetto/destinazione con nome.
Ultima modifica di TUREX il mer, 13 apr 2011 - 20:29, modificato 6 volte in totale.
#753187
TUREX sei grande! Mi complimento con te per la disponibilità con la quale ti proponi...
Ce ne vorrebbero molti come te. Grazie a nome mio e di tutti...
Hai notato che a fine novembre è finalmente arrivato il nuovo Edius Neo 3, che supporta il 50p?
Edius Neo 3.jpg
Edius Neo 3.jpg (57.7 KiB) Visto 14585 volte
#753199
:oops: Grazie mille ;)
Lo dovevo fare prima questo lavoro ma ho avuto problemi con la connessione internet.
Non la sapevo la nuova uscita di Edius,grazie :wink: testerò la trial appena uscirà :)
Figurati già la 2.5 andava fluida sul mio portatile con tutto che non supportava il 50p,attendiamo pazientemente... :birra:
Dai che ora le varie case di software sforneranno programmi compatibili col 50p :wave:
Un saluto a tutti i fantastici utenti e mod di V.M. :birra:
#753368
Ciao Turex, mi son permesso di allegare il link alla presente discussione in quella sull'editing a 50p nella sezione Editing-generale.

Ricordo che Djandea con Magix VDL 15 di fatto non poteva esportare in 50p in avc, con la 17 come va?

Ciao e complimenti per il lavoro.
Ultima modifica di Albert_one il mar, 09 nov 2010 - 12:20, modificato 1 volta in totale.
#753370
Anche se non la comprerò devo complimentarmi per il lavoro fatto, per l'organizzazione e la disponibilità :appl:
#753375
Grazie ragazzi :wink:
Albert_one hai fatto bene :appl: man mano che usciranno nuovi software compatibili con questo formato aggiornerò questa pagina :birra:
#753420
Dai che ora le varie case di software sforneranno programmi compatibili col 50p :wave:


Belin.... :P non vi potrò più rompere le bolas per l'impossibilità di montare i vostri video :bandito:
Batterò sulla memoria sti ti ca ;)
#753436
Belin.... :P non vi potrò più rompere le bolas per l'impossibilità di montare i vostri video :bandito:
Batterò sulla memoria sti ti ca ;)

:risata: :risata: :risata: :P
Ciao Turex, mi son permesso di allegare il link alla presente discussione in quella sull'editing a 50p nella sezione Editing-generale.

Ricordo che Djandea con Magix VDL 15 di fatto non poteva esportare in 50p in avc, con la 17 come va?

Ciao e complimenti per il lavoro.

:ciao: non ho fatto caso che avevi modificato il messaggio, purtroppo ho provato varie volte in avc cambiando i valori ma viene sgranato, dovrò vedere meglio le impostazioni, per ora il miglior modo per me è wmv, vi terrò aggiornati :ciao:
#756744
Ciao Turex 8) ,
che dire.... complimentoni sei davvero un grande!!! :scusa: :scusa:
Ora sono nella fase di decidere se prendere magix 17 premium - vegas studio 10 platinum- Edius neo 2.5 / 3 .......
Considerazioni mi personali
io ho un desktop Q8400 (o.c. 3Ghz) 4 Gram ati 5830 1Gram win7 64bit, ho provato nella versione trial i seguenti sw e ti dico che:
Magix17 premium €129,00 mi sono trovato Davvero molto bene, molto intuitivo semplicità nella gestione di video e audio taglio ,multicam ecc. con caratteristiche avanzate se gestito bene grandi potenzialità(molti lo sottovalutano secondo me)..... ma 50P molto scattosi nell'edithing - lingua italiana
Vegas 10 platinum €89,00 un pò meno intuitivo e un pochino macchinoso, con grandi potenzialità .......... 50p abbastanza fluidi nell'edithing - lingua inglese
Neo 2.5 booster € 190,00 circa come semplicità siamo tra magix 17 e vegas 10 anche lui grandi potenzialità anche se devo dire che nell'esportazione mi è sembrato meno immediato............ 50p davvero fluidi nell'edithing -lingua italiana
visto che tu li hai usati tutti e 3 in maniera direi approfondita potresti darmi un tuo parese, in quanto se non fosse per scattosità mi sarei buttato ad occhi chiusi su magix 17
ti ringrazio anticipatamente.
#756890
Ciao Zakudan, grazie :birra:
Hai provato con magix a ridurre dalle impostazioni programma Video/Audio mettendo Metà risoluzione?
Sto aspettando l'uscita di edius neo 3 perchè provando la versione 6 mi sembra il + fluido nell'editing del 50p anche se io sono per ora rimasto in casa Sony e penso che ci rimarrò 8) ma il neo 2.5 non ci sta tra i preset il 50p e non si può personalizzare, però cmq li importa e va fluido nell'anteprima pure con effetti.
Nelle prove che ho fatto per me i migliori sono vegas edius e premiere, è difficile consigliarti, io ti direi vegas, ma poi la miglior cosa è provarli tutti e decidere in base a quello che ti va meglio sul pc, al tipo di montaggio che farai e comandi/interfaccia/funzioni + adatti a te.
Io venendo da anni di pinnacle non è stato tanto facile il passaggio a vegas, però ora mi trovo molto bene.
#756922
Ciao TUREX, mi sbaglio o il tuo Vegas è quello PRO? Se è quello non andrebbe bene per me, spero invece che quello che hai testato sia la versione per dilettanti: Vegas Movie Studio HD 10. Sarebbe un bel confronto con Edius Neo 3. :duel:
#757171
Ciao vibicchi
Io uso Vegas Pro, ma ho testato anche la versione movie studio 10, se hai notizie quando esce edius neo 3 fai un fischio :birra:
Ciao Marco Petri grazie :birra:
Si,i video che trovi sono stati girati da una panasonic TM700 a 1920x1080 50p.
#757930
visto che in questo thread sono raccolte le info principali su questo gioiellino della panasonic, aggiungo il mio contributo.

un file di FAQ delle domande principali che sono state esposte nel thread dedicato alla macchina, e le relative risposte, dato che ormai è vicino alle 400 pagine, ed essendo infarcito di off topic, è improbabile trovare rapidamente le informazioni che servono.

Ho aggiunto poi considerazioni pratiche da videomaker da oltre 20 anni...
Allegati:
(14.49 KiB) Scaricato 264 volte
#757943
:appl: Grazie Carlo per il tuo contributo :birra:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 21

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]