Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#778378
Ciao a tutti sono pasquale e per un caso (in quel momento non avevo con me la videocamera...)mi sono ritrovato ad effettuare un breve video giusto di qualche minuto ad un compleanno con un nokia n8 (registra file video in HD)pensando che per l'occasione andasse bene...peccato che poi (e qualcuno dirà giustamente..) mi sono accorto che essendo la stanza illuminata con delle luci basse il video è venuto un po scuro...essendo un novizio del videoediting mi chiedevo come fare ad "illuminare" nei limiti del possibile la scena...ho provato qualche programma amatoriale ma ho notato che spesso da piu un effetto di sbiancatura e non una maggiore illuminazione proporzionata...insomma vorrei sapere se qualcuno mi puo indicare il miglior programma anche non freeware da utilizzare per questa situazione...aggiungo che magari anche solo un link/guida all'utilizzo del programma migliore in questo caso sarebbe gradito anche perchè ho notato spesso che più il programma funziona più ci sono mille opzioni e non vorrei perderci la testa solo per capire come funziona...spero che qualcuno possa aiutarmi grazie ancora e ciao
#778434
pascdumal
Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
[Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente
Da leggere Regolamento Forum

Per questa volta ti ho messo a posto il titolo,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

In futuro il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
#778729
Non devi usare il comando "luminosità", ha l'effetto che descrivi perchè sposta tutto lo spettro verso destra, annaquando quindi i neri.
Devi usare il comando "livelli", che ti consente di aggiustare il punto di nero, quello di bianco e, se c'è la possibilità, anche i toni medi.
Un programma free valido è Virtualdub, ma dovresti prima ricodificare in avi con un programma esterno per poterlo aprire.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]