Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1260515
Verrebbe da dire: E perchè vi siete voluti complicare le cose obligandovi al dopiaggio ? Non era più semplice registrare il sonoro in presa diretta ?

Devo dire però una cosa, ho guardato alcuni contributi video sul canale youtube dedicato ed ho potuto notare quanto lavoro è stato realizzato di fronte allo sfondo verde...verrebbe da dire in studio ma per la verità in alloggio (con tutto il rispetto)
Questo fa sorgere alcune considerazioni...
per esempio con tutto il mazzo che hanno deciso di farsi con la post del video e degli effetti speciali come anche solo degli sfondi cosa volete che sia il doppiaggio...è forse la cosa che preoccupa meno !

in secondo luogo non credo che l'audio registrato in un alloggio potesse adattarsi all'ambientazione che si voleva rappresentare dato che il rumore di fondo, forse anche cittadino, non si sarebbe comunque adattato alle locations a questo punto praticamente immaginarie !

Una cosa va detta ! Complimenti per gli sforzi, l'abnegazione, costanza e coraggio profusi nella realizzazione di quest'opera !!!



Rispondo ad entrambi ...
Proprio perche' lo studio fotografico (poiche' di questo si tratta e questo ci ha dato qualche problemino in post-produzione) non era buono per via dell'audio ed anche nelle esterne a causa degli ambienti atmosferici e' sempre opportuno rifare tutto l'audio in studio per avere piu' purezza sonora, abbiam deciso a priori cosi'...

eh, vorrei poter dire che il doppiaggio e' la cosa minore, ma senza quello non possiamo considerare il film finito e presentarlo ai festival!
#1260516
Comunque si' l'audio base registrato in presa diretta c'e' , ma ovviamente e' inutilizzabile anche per un trailer.
Lo so lo so, e' brutto non avere le voci, ... avete perfettamente rgione e credo che vada proprio a sminuire l'attenzione sul prodotto :(
#1260523
Ho visto dei teaser di Blade Runner, e non dicono una parola. Il problema non è non avere le voci, ma vedere la gente che muove le labbra e non si sente nulla.
#1260636
Si' e' vero... infatti dovremo farne uno nuovo senza parti in dialogo... effetto pesce appunto!

Per il resto invece quali sono le altre impressioni? Considerando che lo statto attuale dell'arte comunque e' gia' piu' avanzato, ma come scene e resto che impressione vi offre?
#1260785
Ciao. Purtroppo (come già sottolineato dagli utenti precedentemente) dare un giudizio sul girato in sè è pressochè impossibile non essendoci l'audio e quindi non potendo comprendere di cosa parla e come si sviluppa la storia, quindi mi limiterò a "giudicare" personalmente quello che vedo:

- l'Intro con le fiamme in tutta sincerità non mi piace affatto, un pò troppo "retrò" per i miei gusti, non so perchè mi ha fatto pensare ad ambientazioni del tipo Fantaghirò o simili (?), e perchè poi le scritte in inglese? Non ho mai capito perchè il 99% della gente utilizza ciò quando il filmato è in Italiano. Forse si pensa dia un aspetto più professionale, ma fidati, non è così, anzi, a me dà l'effetto opposto.
- c'è indubbiamente una certa cura generale del tutto, lo si vede dalla fotografia, dall'aspetto generico che gli si è voluto dare e questo ti fa onore.
- c'è qualcosa che non mi convince del tutto riguardo alle ambientazioni esterne... hanno un'aria amatoriale, a differenza di quelle interne
- leggevo che la tua/vostra intenzione è quella di inserire successivamente l'audio. Se posso darti un consiglio disinteressato la prossima volta aspetta che il prodotto sia completato e terminato prima di diffonderlo. In questo modo perde tantissimo, non si capisce affatto di cosa parli o voglia parlare e piuttosto che suscitare curiosità provoca una certa irritazione.

Detto ciò in bocca al lupo per il tuo lavoro!
#1260964
e' fatto bene :-)

nota 03.01.2016: leggendo gli altri commenti e facendo più attenzione, sono d'accordo sul fatto che l'assenza dei dialoghi con il solo labbiale in bella mostra funziona poco....ma è il solo difetto macroscopico che vedo, poi per me rimane un discreto lavoro. Forse serviva per mettere in evidenza il ruggito rauco del mostro di fuoco verso la fine del trailer, ma così non funziona.

In bocca al lupo

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...