Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da maredinemo1
#1114404
A parte quello che ti hanno fatto notare gli altri, io non l'ho trovato per niente ingenuo, nonostante tu sia giovanissimo (il che in fondo non vuol dire niente). L'ho trovato molto intrigante e ti dirò ho sentito anche un brivido corrermi lungo la schiena.

In bocca al lupo continua così :-)
da CrazyDuke
#1114437
Non male...
Ma secondo me... i protagonisti sono poco credibili per via dell'età...
da LeoRFC
#1120154
Tenendo conto dell'età e dell'amatorialità, è quasi un capolavoro.
Certo, mi accodo alle critiche di tutti, in primis la cam di sorveglianza che sembra più un drone intelligente, ma il fatto di aver umilmente accolto le critiche di tutti ti rende onore.

Io ne aggiungo una, che nessuno ha sollevato sulla già citata camera di sorveglianza...
Il "layout" dello schermo è fatto un pò "a membro di segugio", a sinistra abbiamo un'indicatore della batteria, che in un'impianto casalingo, di certo collegato alla rete domestica, non dovrebbe esserci, il REC che lampeggia è sia in una posizione poco (mai?) usata, sia grigio...un bel tondo rosso in un'angolo, avrebbe reso di più l'idea, tra l'altro i simboli di pausa e avanzamento veloce li hai colorati e quindi perchè avere il REC grigio?
Oltre alla data fissa, un'orologio non ci sarebbe stato male, ne come elemento puramente visivo, ne per far notare eventuali salti temporali.

Tornando alla batteria, nell'eventuale remake, preso atto che spezzerai le inquadrature, quando la scena si sposta all'esterno potresti far notare come una cam sia sul muro della casa e quindi alimentata come tutte le altre, mentre un'altra (quella che poi riprenderà la scena clou) chessò, su un'albero o un palo, e quindi a batteria, ecco che questa potrebbe esser l'unica con l'indicatore in angolo, e per aumentare la tensione, l'indicatore potrebbe segnalare la batteria in esaurimento e la cam in probabile spegnimento...riusciremo quindi a vedere cio che accadrà o la no?
da edoardopappi
#1120158
Per quel "è quasi un capolavoro" ti devo davvero ringraziare.

Per quanto riguarda le indicazioni della batteria devo ammettere che non ci avevo pensato, grazie per avermelo fatto notare!
Il pallino del REC in quella posizione non è stato purtroppo voluto da me...Per creare l'effetto 'telecamera di sorveglianza' ho usato un plug-in che mi dava quella grafica. L'ho un po' modificata ma non si poteva purtroppo posizionare a piacere i vari simboli presenti sullo schermo, per la prossima versione cercherò di cercare un plug-in più realistico...

Interessante il modo con il quale creare la suspense finale che mi hai suggerito...vedrò se utilizzarlo!

Grazie per i consigli.
da LeoRFC
#1120175
Di nulla ;-)

Cmq, per l'effetto camera, non ti serve nessun plugin, con un programma di grafica ti prepari una maschera da applicare sopra al video e via.

Cosa usi per montare?
da edoardopappi
#1170072
Ciao a tutti!

Aggiorno questo post per dirvi che sto lavorando alla seconda versione del corto...dovrebbe essere pronta fra un mesetto!

Vi ringrazio nuovamente per i consigli che mi avete lasciato e che ho seguito nella realizzazione del remake.
da CrazyDuke
#1170093
Attendiamo...

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]