Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da zimmerota
#1003781
Nessuna pretesa e nessun budget per una messa in scena decisamente impegnativa per quello che posso definire il mio vero e proprio debutto nel mondo della fiction, sia come sceneggiatore che come regista.
Nessuna pretesa perché ho voluto fare un mero esercizio di stile, per capire se ero in grado di sopportare i ritmi di un set complicato come quello di Saturday Night Fear.
Girato in meno di 12 ore tra interni esterni diurni e notturni, oggi lo do in pasto alla platea di videomakers.net, che vi piaccia o no, la mia scuola nel campo del video ;)

http://youtu.be/PUOFkhsp2C8

qui le info e le foto di back stage: http://vitocardaci.com/2012/11/30/regal ... ight-fear/

Buona Visione
da PinoLoSpazzino
#1004195
Ciao, a me sono piaciute molte cose (attori, montaggio...) e altre meno.
Ad esempio la fotografia mi pare un pò troppo contrastata, le aree scure sono spesso illeggibili per me.
La cosa che mi è piaciuta di meno però è il modo in cui hai sviluppato il soggetto. Va benissimo affrontare temi per così dire sociali, ma penso che andrebbe fatto in maniera un pò più velata e intelligente. Per intenderci: non si dovrebbe mai fare una scena in cui il protagonista sgrida i ragazzacci (intendo in discoteca), a me pare un pò troppo semplice come trovata e sembra che gli sceneggiatori scrivano per vendicarsi di qualcuno. Personalmente preferisco quando si lascia allo spettatore più libertà di farsi un'idea da solo senza servirgli le risposte su un piatto, a prescindere dall'importanza del tema trattato. Ovvio poi che un corto deve schierarsi (o diventa inconcludente) però puoi farlo in molti modi più velati ed efficaci.
da LucaBo
#1005630
Complimenti.
Mi è piaciuto davvero molto di quello che ho visto, gli attori, il girato, il montaggio e il ritmo costante e fluido che avete dato a tutto il corto.
Invece non mi ha per niente esaltato la color per dei neri davvero troppo pieni, a tratti illeggibili e la fotografia per degli stacchi troppo netti e poco credibili come in questo punto --> http://www.youtube.com/watch?v=PUOFkhsp ... be#t=6m24s
Qualche appunto devo farlo anche sull'audio dove su certe scene era troncato quasi di netto.
Per quanto riguarda la trama, scorre liscia che è una bellezza fino al punto dove uccide la moglie, li mi ha fatto cadere un po tutto perchè è un gesto del tutto inaspettato e privo di logica, dato che non c'è nessun indizio che possa condurre lo spettatore a comprenderne la natura e da che cosa possa essere quindi scaturita questa scintilla di follia.
Credo che sarebbe bastato anche un piccolo flashback di uno scontro coniugale.
Insomma da spettatore è facile smontare il lavoro degli altri quando lo si guarda comodamente dalla poltrona.. però devo dire che mi è comunque piaciuto molto e devo farvi i miei sinceri complimenti per tutta la mole di lavoro che avete gestito in 12 ore di riprese.
Luca

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]