Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1153097
Ecco il secondo cortometraggio realizzato da me e i mieri amici appena un mese fa!
L'abbiamo caricato sempre nella nostra pagina youtube V&Vproduzioni!
Spero che ci sia stato almeno qualche miglioramento rispetto al nostro primo corto, FUGA DALLA PAURA, datato Dicembre 2013 (per chi se lo fosse perso ecco il Topic in cui ne parliamo: viewtopic.php?f=22&t=120871)
In ogni caso prima guardate questo! Buona visione! :-D

E mi raccomando poi fatemi sapere sinceramente cosa ne pensate! :-D

https://www.youtube.com/watch?v=TN0-ylq4b_w
Ultima modifica di Alessio_993 il mer, 27 ago 2014 - 13:47, modificato 1 volta in totale.
#1153105
Puoi correggere tu stesso...
Vai nel primo msg, clicca modifica e cambia il titolo...
Passo alla visione...
:wink:
#1153109
Sicuramente meglio del primo...
Restano gli stessi problemi, fotografia e recitazione in primis...
...migliorano il montaggio e l'audio...
Mi è piaciuta molto la scena finale alla finestra e il modo in cui si mette fine al corto...
Stavolta c'è una sceneggiatura...
Buona la tensione con le scene del fantasma, peccato solo quando appare per intero la prima volta... si perde molto...
Splendida la location, sia in esterni che in interni...
La scena migliore è quella del parapsicologo ipnotizzato, davvero ben realizzata...
Narrativamente coerente la camera a mano all'inizio... pessima nelle scene con i due protagonisti a tavola che parlano di cosa è successo...
Aspetto il terzo...
P. S.
Capisco che fate tutto in famiglia e che trovare cast tecnico e artistico non è facile ma... cercate qualcuno che abbia in minimo di confidenza con la recitazione...
#1153116
Io la penso al contrario di CrazyDuke...

Questo l'ho trovato pessimo e noioso, nonché banale se non nella trovata finale...
L'apparecchiatura con cui De Michelis dovrebbe trovare il fantasma cos'è? Sembra uno scopino!

La regia è peggiore del precedente, non sei riuscito a creare un minimo di tensione, i problemi con la colonna sonora rimangono gli stessi del precedente corto...
Tutto il dialogo con De Michelis è finto, mal recitato, non mi è piaciuto per niente...

La storia non mi piace, e non ci trovo neanche nulla di interessante come invece avevo trovato la storia del precedente corto, che lasciava un po' di misteri durante la visione...
#1153127
Già... l'attrezzatura di de Michelis... terribile...
#1153391
@CrazyDuke: Mi fa piacere ti sia piaciuto più del precedente, sicuramente ci siamo impegnati molto di più anche se ovviamente restano i problemi legati alla recitazione...quelli speriamo di risolverli con l'aiuto di altri amici che sanno recitare di più!

@edoardopappi: quella del sig. De Michelis è un'attrezzo usato dai muratori per girare la calce...quando non hai niente di meglio ti arrangi con tutto! Infatti per fare questi due corti abbiamo speso 0 euro!
Per quanto riguarda la trama forse hai ragione tu...quella precedente era più curiosa e originale... ma cercheremo di rifarci col prossimo corto!
#1153401
Ma come?? De Michelis non è un professionista?? Dovrebbe avere gli strumenti adatti...
#1153424
Guardo horror da anni, e ho avuto modo di lavorare a diversi progetti horror, tra cui 2 miei!

Allora: Hai rovinato tutto fin dall'inizio con la scelta di usare la telecamera a mano! Perche??? non era un mockbuster (REC)!!!! Qua ci voleva la telecamera fissa, inquadrature fisse e mirate sul soggetto!!!

Ma che telecamera usi? VHS? troppo rumore nella registrazione, si vede male, luci inesistenti, fotografia pessima!
Audio pessimo, si sentono perfino i rumori della telecamera che sbatte per terra, e i movimenti!!! Non sarà ora di comprare un microfono esterno?

L'idea è carina, solo il finale però....C'è una sceneggiatura, anche se per quasi tutta la durata del film è un po banale (dialoghi)!!! è un po noioso!

Ti correggo in una cosa che hai scritto "Quando non hai niente ti arrangi"...Si ok, ma con qualcosa di credibile!! Ti costava molto attaccare un cavo su quel pezzo di ferro e collegarlo ad un Ipad o qualcosa con uno schermO? almeno da rendere l'idea!

Vedo che questo è già il secondo...ok diciamo che sono stati una prova. Per il terzo attrezzati, spendete qualcosa! Anche un makeup per l fantasma!!! Caspita che ti costava fargli mettere un po di fard bianco per rendere l'idea di morto??? Avevi 2 ragazze a disposizione, loro lo avevano sicuramente!!! Oppure che ti costava fargli bagnare i capelli? almeno facevi quell'effetto oscuro!! Troppo vistosi i capelli rossi, messi cosi!

Diciamo che l'hai fatto in piena fretta, un po buttato a casaccio! Hai tralasciato un sacco di cose, l'unica cosa che ha salvato qualcosa (quello che si poteva salvare, forse il finale) sono state le musiche e gli effetti sonori! In alcuni punti azzeccate!!

L'idea finale era carina, ma la realizzazione no! Cioè ci stava qualcosa con piu tensione!!!!

Se vuoi fare questo tipo di stile Horror, inizia ad usare le inquadrature fisse!!! E una telecamera piu decente! Anche fotografia e registrazione sonora!!!

Recitazione pessima...Mi dispiace, ma io lo boccio!

Prova a rifarlo, con qualche dettaglio in più. L'idea non è da buttare!

Non offenderti eh!!! E' da apprezzare che hai portato a termine un lavoro, quindi in tutti i casi, complimenti!

PS: I titoli di coda cosi, in un horror, non si possono vedere! Ahahahahah sembravano azzeccati per un film d'amore estivo! Ahhahaha

La location a me non è piaciuta! ;)
#1153570
Guardo horror da anni, e ho avuto modo di lavorare a diversi progetti horror, tra cui 2 miei!

Wow ! Si possono visionare ? Sarei curioso di vederli ma soprattutto di imparare cose nuove visionando sempre più cose altrui...

Per il resto sono daccordo con te! Ed anche secondo me la location è azzeccatissima!
#1153582
Guardo horror da anni, e ho avuto modo di lavorare a diversi progetti horror, tra cui 2 miei!

Wow ! Si possono visionare ? Sarei curioso di vederli ma soprattutto di imparare cose nuove visionando sempre più cose altrui...

Per il resto sono daccordo con te! Ed anche secondo me la location è azzeccatissima!


Si adesso ti mando il link in mess provato.

Aggiungo che l'inizio con quella musica è inaccettabile, sembra un corto di francesco sole! aahahah
#1153586
Dai... posta sul forum... anche a me interesserebbe vedere qualcosa...
#1153596
Dai... posta sul forum... anche a me interesserebbe vedere qualcosa...


C'è gia sul forum il mio topic per il mio vecchi ocrto...non ricordi? avevi anche commentato!
#1153601
È che ne vedo talmente tanti (quelli posati sul forum... tutti) che... mi è difficile ricordare...
Come si chiama il corto che hai postato??

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]