Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da Ymmot
#1191523
Ciao videomakers! Ho realizzato questo cortometraggio con dei compagni di corso del DAMS.
È un progetto zero-budget, fatto con i mezzi che avevamo e con l'aiuto di amici e conoscenti.
Per essere alle prime armi siamo piuttosto soddisfatti... Ditemi cosa ne pensate! :-D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QUkZAy-2Xr0[/youtube]

Ne abbiamo fatti anche altri, se volete dare un'occhiata questa è la nostra pagina facebook:
http://www.facebook.com/loumachefilmproduction

Attendo pazientemente i vostri commenti! :)
da biga
#1191940
Secondo me un buon prodotto. Certo che da maschietto ammetto che la cappellini gioca un ruolo mica da ridere nel farti affezionare alla storia :love:
In ogni caso ottima sceneggiatura e realizzazione. Bravi!
Della Cappellini l'ho già detto?
da spirit74
#1192124
Anche io devo dire che è davvero un buon prodotto, molto curato e ben confezionato.
Il soggetto è abbastanza originale e raccontato e svilippato con un metodo originale ed efficace...
... anche se ! A mio avviso sarebbe potuto risultare ancora più efficace se foste riusciti a sfruttare meglio proprio quella che era secondo me la parte più originale dell'idea.. ossia quella che andava nascondendo l'indagine ed il raggiro dietro al falso apuntamento.
Credo che tale effetto si sarebbe potutto ottenere dosando meglio i flasch di vita reale dei protagonisti al fine di non svelare subito "il trucco"...si capisce troppo presto che uno è il poliziotto e che l'atra è la ladra ! In pratica la sorpresa è rovinata ed il pathos interrotto troppo presto...
Con degli intermezzi più rapidi e meno precisi (ad esempio i colleghi del poliziotto svelano palesemente il falso tentativo di abbordaggio a scopo di indagine, si vede troppo presto che lei approfitta del sonno del primo malcapitato per raziare la casa...) si poteva portare avanti la buona fede dei due rispetto alla volontarietà di un vero appuntamento e svelando così solo sul finale (con il botto per così dire) la soluzione...
Per questo motivo mi viene da dire: Peccato !
Magari con qualche taglio di montaggio si potrebbe porre parziale rimedio..anche se al dire il vero sarebbero occorse anche alcune modifiche su alcune battute in fase di sceneggiatura al fine di rendere più "vaghi" alcuni passaggi.
Per tutto il resto invece è davvero ben fatto...
Complimenti !
da Ymmot
#1192489
Innanzitutto grazie ad entrambi per averlo visto e commentato! E in generale grazie per i complimenti! :wink:


la cappellini gioca un ruolo mica da ridere nel farti affezionare alla storia :love:

Ahah! Come darti torto? :-D Ma la conoscevi già?


la sorpresa è rovinata ed il pathos interrotto troppo presto...

È una considerazione non da poco, in effetti durante la stesura della sceneggiatura eravamo un po' spaventati dal fatto che lo spettatore potesse rimanere confuso dal racconto se questo non fosse stato abbastanza esplicito. Abbiamo cercato sempre di trovare un equilibrio in modo da svelare la verità ma senza essere troppo didascalici ed espliciti. Probabilmente non ci siamo riusciti sempre! :-D


Ancora grazie! Inutile dire che i commenti, negativi o positivi, sono sempre utilissimi. Spero di riceverne ancora!
da ghirob
#1193112
concordo pienamente con Spirit e vi faccio comunque i complimenti perchè è un lavoro molto buono. Certo la sceneggiatura fa un po' acqua specialmente nel finale (neanche un collega poliziotto a sostegno? troppo strano, potevate inventaravi qualcosa in più). Bravi però anche per la capacità di tenere l'attenzione :appl: :appl: :appl:
da maredinemo1
#1198767
Anche io sono d'accordo con Spirit74: la sceneggiatura manca di una trovata che cambia il senso e il corso della narrazione o di un buon colpo di scena finale.

Quando avete ripreso gli attori con la 'camera a spalla' si nota chiaramente il tremolio. Sono del pensiero che questo difetto vada sfruttato per i fini del linguaggio cinematografico, altrimenti se si cerca di camuffarlo, semplicemente con una mano ferma, risulta un errore.

Gli attori sono abbastanza bravi e il cortometraggio tutto sommato si lascia guardare con piacere.

Se questo è il punto da cui siete partiti potete in futuro fare degli ottimi lavori.

Si notano le citazioni.
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]