Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da marcios
#414985
:lol: :lol: :lol:
da abylity
#414996
il corto per caso ha a che fare con quella clip che vinse al concorso italino pinnacle??? (mi sembra)in quell'occasione vincesti una cam che regalasti alla tua pupa.?


Si, quello era il trailer di un minuto che vinse il concorso della Pinnacle :wink:

ciao


Allora il commento te l'ho già fatto li!! 8)

Ma rinnovo i complimenti. ;)
da gaetano82
#415011
bravo zimmerota... complimenti... in giro mi sono informato e ho letto che il TFF è uno dei più importanti in italia, quindi già che sei tra i 7 finalisti è già una vittori, poi se sali sul podio sarà una vittoria ulteriore e ancor più importante... poi se vinci.... organizzerai un bel videomakers-raduno in tutt'italia a tue spes. cmq complimenti. ciao
da marina
#415013
in giro mi sono informato e ho letto che il TFF è uno dei più importanti in italia...


ma va? :dimen: :regia:
da gaetano82
#415015
perchè?
tutti voi ne avete parlato così bene.... se abitavo nelle vicinanze sarei venuto anch'io. ciao
da marina
#415022
perchè?
tutti voi ne avete parlato così bene.... se abitavo nelle vicinanze sarei venuto anch'io. ciao


il mio ma va? era ironico, gaetanooooo!!!! e ci mancherebbe che il TFF non sia uno dei più importanti d'Italia!!!!
e questo non lo dico da torinese, bada bene!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
da marina
#415090
Un po' scarsina come qualità ma...

foto ricordo di ieri sera: da sx Silvia, epitit, Marina, Ruggero, Carmelo il regista... in piazza Vittorio a Torino

Immagine
da poker68
#415095
Siete belli "imbacuccati"

ma faceva cosi freddo :cold:
da marina
#415096
imbacuccati? tutti meno uno... :D :cold:

caldo non era... un'ora prima c'erano 6°...
da marcios
#415184
...scommettate che indovino chi era il siciliano?...
:lol: :lol:
da nessundorma
#415193
Ciao,
finalmente il Festival.. c'è sempre una bella atmosfera attorno a quest'evento. Quest'anno avevo storto un pò il naso all'idea che Moretti avesse tagliato molte cose su Spazio Torino ed esordienti vari, però mi devo ricredere. A tutto beneficio della qualità di ciò che viene proposto.
I corti visti ieri erano tutti davvero meritevoli.

Come già detto, il fatto di aver superato le selezioni è una bella soddisfazione, poi vedremo i traguardi raggiunti.
Un augurio sentitissimo al lavoro di Carmelo e Vito. L'unico documentario in una serie abbastanza variegata (e piacevole) di temi.. forse penalizzato appena dall'audio e dalla collocazione (ultimo nella scaltta) quando il pubblico perde di concentrazione.
L'applausometro comunque confermerebbe un buon piazzamento. I miei vicini di posto hanno commentato positivamente.

Un saluto a Marina e soci.. mi spiace essere stato latitante alla cena ma sono un pò "elastico" negli orari. Se bisserete la serata non mancherò. :(

Ah, il corto Primogenito Complesso era davvero inquietante, come tanti lavori in stop motion, peraltro. Tecnicamente ineccepibile, così come si vedeva un gran lavoro dietro ai dipinti di Cadono le Mamme però, .. insomma.
Last Kodachrome l'ho trovato un bell'omaggio. Tra l'altro aveva una bella grana quel supporto. Simpatico anche il regista.
Resistencia piuttosto crepuscolare. Alcune immagini avevano un senso funereo toccante. Molto personale.
Va beh, Fedeli alla Linea l'abbiamo detto, faceva scassare dal ridere. Bell'intermezzo comico nella serietà degli altri temi. Comunque molto del merito va alla spontaneità dei protagonisti.
A me è piaciuto molto anche Da Lontano ben girato. Convenzionale! Però mi ha fatto riflettere parecchio. Bravissima l'attrice (che era in sala) e bravo anche Marco Cocci (Ovosodo)
Umanza ha tutte le carte per essere un buon documentario, anche di durata superiore. Forse i dialoghi dovrebbero essere meno rarefatti per una estensione a mediometraggio. Comunque buona fotografia e meritevole sguardo sociale. Bravi! :appl:

Di nuovo i miei saluti, è stato un piacere incontrarsi.
Ciau
da marina
#415206
:amici:
Ho piacere che i tuoi commenti coincidano quasi con i miei, Primogenito complesso a parte, che, ho già detto, mi è mancato... :oops:
:wink:
da zimmerota
#415240
Grazie nessundorma. I tuoi giudizi oltre a coincidere con quelli di Marina sono gli stessi che mi ha riferito Carmelo, io non posso commentarli perche non ho visto niente :(

Per quanto riguarda umanza, concordo sul fatto che potrebbe essere un documentario anche di durata superiore, il materiale non ci mancava e più di una volta dissi a Carmelo di farlo più lungo appunto. Ho rispettato le sue scelte di "asciugare" il tutto, però alla fine ha capito che avevo ragione.

Sui dialoghi invece il discorso è diverso poichè i mandriani erano molto ermetici e scorrendo tutto il girato erano veramente pochi i momenti in cui dialogavano tra di loro, nemmeno noi abbiamo spinto per fargli dire qualcosa in più, proprio per non scadere nella fiction.

Nella proiezione di oggi i problemi di audio sono stati risolti, anche se c'era veramente poco da risolvere, il fonico, infatti, nella prima serata per uno sbaglio lasciò i volumi alti, assentandosi dalla regia... cose che capitano...

Notte ragazzi :wink:
da marina
#415264
il fonico, infatti, nella prima serata per uno sbaglio lasciò i volumi alti, assentandosi dalla regia...


:disgu: l'avevamo immaginato... comunque le decisioni della giuria non vengono certo prese in sala... quindi tutto ok!!!
da zimmerota
#417119
ciao

per la cronaca, sul podio ci siamo arrivati: 3 :D dopo "primogenito complesso" e, a detta degli organizzatori per pochi voti di differenza. Come avevo detto, per quanto mi riguarda è più che un successo.
Umanza è stato definito: un soggetto forte, crudo, acerbo, privo di una vera sceneggiatura; I giurati hanno elogiato molto il sapiente uso della macchina da presa e la fotografia.

:wink:
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 11

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]