Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i concorsi per i videomakers.

Moderatore: Moderatori

da Staff
#1181705
Siamo lieti di segnalarvi amici Videomakers che è ai nastri di partenza il Film Spray 2015: imperdibile Festival di cortometraggi del quale Videomakers.net è media partner insieme a Rai Cinema Channel

FILM SPRAY
Film Spray è un Festival Internazionale dedicato a prodotti audiovisivi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati da sola musica. L’assenza di dialoghi o di altre forme di comunicazione verbale rende i cortometraggi comprensibili in tutto il mondo e di facile interpretazione senza limiti di età, cultura o estrazione sociale.

OBIETTIVI

L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai video partecipanti. La futura distribuzione sarà affidata a siti internet, canali televisivi, monitor in luoghi pubblici, ecc.


CARATTERISTICHE


Il Festival è rivolto ai giovani, senza però avere nel bando limiti di età; vogliamo raggiungere i professionisti, gli studenti, gli appassionati e chi ha qualcosa da raccontare indistintamente. Per partecipare a Film Spray è sufficiente inviare i materiali e gli appositi moduli, a differenza di altre manifestazioni non è richiesta nessuna tassa di iscrizione o spese da sostenere.
“L’ITALIA”: il tema è l’Italia nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone.
Per il Miglior Video è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 €.
I migliori video avranno una distribuzione internazionale garantita dai Partner del Festival e dall’Istituto Lorenzo De’ Medici.

Tutti i dettagli su FILM SPRAY

Non vi resta che partecipare numerosi e sperare di portare a casa il ricco premio!!

In bocca al lupo
#1181714
Mi piace molto il concept... se (dato che non ho visto i termini) riesco a preparare qualcosa in tempo, parteciperò volentieri...
Un solo appunto: quella frase 'a differenza di altre manifestazioni non è richiesto un contributo'... sono molte le manifestazioni in cui non è richiesto...
#1181808
Ciao a tutti
sono Matteo Cichero Direttore Artistico del Festival, ci teniamo a dire che il Festival è gratuito anche se può sembrare scontato, ma perchè per esperienza ci sono molte persone che speculano sui sogni, come per le tasse ai concorsi, i book agli attori ecc. La nostra voglia è quella di dare una grande visibilità ai prodotti partecipanti che sono distribuiti in centinai di università straniere, sui siti rai.tv e rai cinema, in tutto il circuito fedic, nelle carceri ecc...

Spero di vedervi numerosi ed sono a completa disposizione per qualunque domanda...

Grazie ai nostri partner del Forum che sono ormai un punto saldo nel panorama dei videomakers e filmakers italiani! :slurp:

Vi segnalo lo spot di Film Spray: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ci0441k-a5g[/youtube]
#1188981
Intanto devo dire che lo spot è di per sè spunto di qualche tutorial per After Effects :book: ... compositing molto carino. Complimenti al realizzatore dello spot :appl: :appl: :appl: .
#1188991
Forse ho il video giusto...
Può andare bene una leggenda classica napoletana??
Peraltro già raccontata ma con diversa versione (ne esistono 2) da De Filippo...
#1189155
Appunto, come dicevo in altro topic... non avevo ben letto il regolamento... proverò a pensare altro!!!
#1189606
aspettiamo i vostri video... state attenti a rispettare il regolamento.... per il resto unico limite la fantasia, possono essere animazioni, grafica 3d, live action o ogni altro tipo di tecnica!
#1190021
Federsik la musica può anche non essere originale, ma non deve avere diritti che possano limitarne la diffusione che avrà in seguito, per esempio sul sito della rai, su rai cinema channel, in quasi 300 università del mondo, nei cinclub fedic ecc.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]