Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#667521
Non puoi registrare consecutivamente...
Ma uso due reflex quindi eviterò che interrompano la registrazione contemporaneamente. L'audio lo prendo anche esterno con radiomic.
Mi porto il caricabatterie così non sarò al limite e di schede ne ho 1x32GB 5x16GB e 1x8GB... Se volete mi porto un notebook con HDD esterno per sicurezza su cui scaricare il contenuto...

Mi porto dietro anche una HV20 con cassettine? Però non ho ventimani... Qualcuno mi darà un piccolo aiutino?

Mi preoccupa di più la durata delle batterie per radiomic e zoom H4n...
#667705
ciao ragazzi eccomi qui il primo a scrivere.... che onore!
allora la serata è stata molto molto molto interessante, con tantissima partecipazione; tutti interessati a quello che il sommo alex spiegava con la solita semplicità e simpatia.
Come sempre ma questa volta di più il livello professionale era veramente alto , il buon alex ha istituito un piccolissimo set cinematografico di tutto rispetto dove, dopo una piccola introduzione teorica ha iniziato splendidamente la parte pratica.
Silenzio... attesa... ecco.... luci motore e ... ciak ecco la prima ripresa del nostro volontarissimo :-) soggetto, e poi un altra e un altra ancora.
Poi il maestro ci ha tenuto immobili in un silenzio osannante facendo lavorare AE come se fosse un programma semplice, una tale maestria che era uno spettacolo da veder! GRANDE ALEX
un ritocco qui una correzzione la ed ecco fatto la magia si è avverata!
Insomma come sempre una lezione indimenticabile e una compagnia sempre buona e allegra con vecchi e nuovi amici.
Grazie a tutti, Grazie Vm Grazie Panasonic :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
#667707
Ciao a tutti volevo ringraziare di nuovo Al'x :appl: per la competenza e la pazienza, la sua aiutante ( della quale non ricordo il nome ) :appl:
a Panasonic per lo sponsor :appl: , allo staff di Vm che ci ha proposto questo interessante evento :appl: , i gestori dell'AgipCafe, per avere messo a disposizione la locations e la modella :appl: e tutti i Vm che hanno partecipato.

Grazie da Lander e Wife :(
#667708
Splendida serata, come sempre organizzata al top dallo Staff di VM.
Mi ha fatto piacere rivedere i vecchi amici e conoscere quelli nuovi.
Un grazie a tutti per l'ottima serata, grazie anche allo sponsor Panasonic e un applausone
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
a Giacomo e signora, per la solita accoglienza (GRANDE GBC), a Vighi e Nuntro......
e uno spettacolare GRAZIE ad
ALEX :wave: :wave:

Alla prossima, con la speranza di non dover aspettare troppo troppo tempo.

grazie ragazzi

Ciao
#667715
Mi fa piacere che la serata sia stata graditissima.

Come al solito non finiremo mai per rinrgaziare abbastanza Giacomo e moglie per la loro preziosa e generosa disponibilità, Panasonic per aver sponsorizzato l'evento, Al'x per aver tenuto tutti in silenzio per 3 e passa cassette MINIDV (e qualche schedina SD da 16 gb :foto: ).

Non dimenticate di inviare a Vighi via mail il tema che vi piacerebbe approfondire nei prossimi workshop!!

Intanto grazie ai vecchi e nuovi amici, incontrati per l'evento!!

Nuntro :wink:

P.S dopo posto delle foto!!
#667722
Per me é stata la prima partecipazione ad un WS organizzato da VM; comoscevo Alex per i suoi tutorials e per qualche consiglio su FCP; in ogni caso, ribadisco anch'io, l'ambiente, grazie a Giacomo e gentile conosorte e allo staff di VM, é stato molto accogliente, anche per me che non conscevo, di persona, nessuno; la lezione é stata esauriente, chiara e presentata con simpatia; per me tutto ciò é valso 300 e passa Km in macchina!
Forse per qualcuno non troppo addentro ad AE e in generale a questi programmi può essere risultata un po veloce ma consiglio di visionare al più presto le registrazioni fatte dagli utenti presenti e da Alex stesso sul suo computer così da fissare eventuali 'buchi', giusto per rimanere in tema...
Alla prossima!
#667743
Ecco le duecento e passa foto della serata. :foto: :foto: :foto:

Scusate se non ho fatto alcuna cernita, ma non avendone il tempo ho pensato che vi facesse piacere averle tutte piuttosto che nessuna.
Dovrebbero essere in ordine cronologico: ecco la gallery

Ciao :afro:
#667748
dirò poche parole( quando mai :lol:) : bellissima serata e grazie :scusa:

grazie a Giacomo e Barbara, padroni di casa , invisibili , discreti e mai niente fuori posto. Piccolo dettaglio tecnico: apparecchiare, sparecchiare, prendere ordinazioni e servire 35 persone a tavola in meno di 1h (con 1 pizzaiolo) è da professionisti.

grazie ad Alex che ha preparato con grande maestria il tema della serata. Ne parlavamo in strada dopo l'evento e ricordando i primi momenti , anni fa, in cui io e lui chiacchieravamo di cinema, video, sperimentazione e sviluppi futuri, ne ha fatta di strada e sa come tenere attente 40 persone per più di 2h: COMPLIMENTI :appl:

grazie a tutti coloro che hanno partecipato fidandosi di Videomakers al punto da farsi quantità industriali di km nel traffico. Io stesso sono rimasto imbottigliato in 2 tangenziali e mentre friggevo per il ritardo, collezionavo continui SMS dagli altri bloccati per strada. La disponibilità di chi era già sul posto (felixenzo) e di chi aspettava per preparare, di chi ha fatto 3 torte per la cena, mi ha fatto notare che lo spirito comunitario di VM è ancora grandissimo.

Grazie a Panasonic per aver creduto nel nostro progetto e aver partecipato alle spese.

Grazie a Rocco che da Firenze raccoglieva le foto mandate in diretta da Turot e le postava qui nel forum.

Mi estendo un grazie da solo perchè organizzare questa cosa è stato molto impegnativo (e non è finita) ma è stato molto bello vedere gli utenti contenti. Stiamo crescendo anche grazie a voi, probabilmente è il tempo di fare un salto ulteriore, noi le nostre qualità le metteremo tutte a disposizione e sono sicuro che la community di VM risponderà.

ieri la tecnologia era presente come filo conduttore:

  • Piccolo set cinematografico
  • Alex che comanda il notebook tramite iPhone
  • Turot che fa le foto e tramite iPhone le spara su Facebook
  • Ardy che riprende col cell. e manda in streaming
  • Noodles che riprende con la Canon 5D Mark II e con la 7
  • Videocamere Panasonic in ripresa
  • io con la fedele XM2
  • Stefano riprende con Panasonic sul set e poi passa direttamente sul notebook le clip

Davero una splendida serata !

Un ultimo grazie lo devo al mio fratello e socio Nuntro che mi ha tenuto in auto a chiacchierare fino alle 3 di notte!

A presto immagini, email con sondaggio e video sulla VMTV.

Maurizio
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 11

Wordle is the ultimate word puzzle game for anyone[…]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]