Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#681751
Immagine


Il 9 Aprile 2010, alle ore 21.00, sul forum di VideoMakers.net si terrà un eccezionale incontro con due dei membri dello staff: Domenico B. "Mimmob" & Nunzio T. "Nuntro"!
L'evento sarà l'apri-pista di una serie di incontri con altri membri dello staff e importanti personaggi del forum e non, durante i quali gli utenti, per 1 ora, potranno rivolgere domande, dubbi, quesiti, etc.

Questo primo evento verterà in particolare sul libro redatto da Mimmob & Nuntro dedicato a Premiere Pro CS4, quindi gli autori risponderanno a tutte le domande in merito al libro stesso ed all'utilizzo del software NLE di casa ADOBE.

Quindi appuntamento...

Venerdì 9 Aprile 2010
Ore 21.00
Forum di VideoMakers.net


Il topic speciale verrà aperto pochi minuti prima dell'inizio dell'incontro e tutte le domande/risposte che verranno raccolte saranno poi sintetizzate in un articolo che verrà pubblicato nelle settimane successive sul portale in modo da dare la possibilità anche a chi non può partecipare di ottenere utili indicazioni e validi suggerimenti.
#682261
Mi sembra un'iniziativa davvero buona!

:wave: :wave: :wave:

PS: aggiungerei nell'annuncio anche in quale sezione del forum gl'interessati potranno rintracciare, quella sera, il topic speciale.
#684276
E chi non ha comprato il libro??? :dimen:
Questo primo evento verterà in particolare sul libro redatto da Mimmob & Nuntro dedicato a Premiere Pro CS4, quindi gli autori risponderanno a tutte le domande in merito al libro stesso ed all'utilizzo del software NLE di casa ADOBE.

La cosa mi interessa in quanto parecchi SW della CS4 (ormai superati dalla imminente CS5)li uso quasi quotidinamente,a volte per compilare e stampare bollettini postali(all'occorrenza?). :D
Però non vedo di cosi tanto straordinario,oltre al messaggio pubblicitario.

Si tratta di un 3D a tempo, al quale chi vole entrare nella discussione lo può fare
in quella determinata ora.

E come se aprissi una discussione e direi che sarò online tra due giorni alle 8 di mattina.
Tutto questo esiste già,chi è interessato quando lo ritiene lascia un commento o fa delle domande che a sua volta le saranno date.

Appena ho letto giorni fa questo post,credevo ci fosse qualcosa di "straordinario"nel senso che gli autori del libro fossero live.Sentire la voce e verdere magari tramite webcam le loro brutte faccie ;) .

Visto che questo non è,va bene lo stesso se il giorno dopo leggo gli sviluppi del 3D...e magari lascierò anch'io una domanda o un commento.

Certamente che i mezzi per fare questo ci vogliono e bisogna organizzare una specie di diretta.Se però sfrulliamo il web i mezzi ci sono, senza spese e alla portata di tutti.

Per esempio Skipe.


Il "tu per tu con Mimmob e Nuntro"...sarebbe proprio a tu per tu.

A Venerdi. :(
#684292
Appena ho letto giorni fa questo post,credevo ci fosse qualcosa di "straordinario"nel senso che gli autori del libro fossero live.Sentire la voce e verdere magari tramite webcam le loro brutte faccie


Come hai sottolineato tu, una diretta live richiede una determinata preparazione tecnica ed un supporto tecnologico non indifferente per reggere il carico di connessioni.
La cosa è ovviamente in fase di studio (e non da ora), ma prima occorre valutare la risposta della community, per questo iniziamo con un evento LIVE (perchè comunque live ed in diretta sarà) ma in forma testuale e non vocale o video.

Tutto questo esiste già,chi è interessato quando lo ritiene lascia un commento o fa delle domande che a sua volta le saranno date.


Esiste in quanto forum, ma non come evento in diretta in cui gli intervenuti rispondono punto punto alle domande su un argomento specifico.
Capisco che a primo acchito la forma "testuale" possa apparire meno diretta, ma prendila come una chat, solo col vantaggio che non ci sono problemi di latenza, numero limitato di connessioni e quant'altro, ma resta sempre l'immediatezza del botta e risposta.

Per ora testiamo la partecipazione a questo evento, se tutto va come da previsioni, chissà cosa riserverà il futuro...

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]