Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#800531
Quando il sonno manca pensando alla luna sveglia alle 3 e riprese in giro per i monti fino alle 6.30
Buona visione :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0eBsMdD5_EA[/youtube]

Riprese con Canon 550D Samyang 8mm e 90/300 Canon
Ultima modifica di marcotroi il gio, 24 mar 2011 - 09:37, modificato 1 volta in totale.
#800565
Almeno qualcuno è riuscito a riprenderla!

Arancia, alla fine hai trovato il grandangolo...meno male!
Come sei stato sulla torre del moro?
In ogni caso, grazie per aver condiviso l'iniziativa ed un ringraziamento va anche a Marcotroi, che è riuscito a riprendere immagini suggestive.
Certo Marco, la torcia non ti serviva per camminare nei sentieri...
Comunque anche io non sarei riuscito a riprendere una luna delle dimensioni con cui è riuscito arancia.
La 201 ha solo un 390 mm.
Immaginavo un altro contesto fotografico, ma la pioggia ha rovinato tutto, peccato!

Se ci sono altri vm che hanno avuto modo di fare riprese alla luna, sono invitati a postare le loro riprese, dopo tutto un evento così capita ogni diciannove anni!
Ultima modifica di arcanico il lun, 21 mar 2011 - 00:31, modificato 1 volta in totale.
#800664
Ciao,

a volte anche il tempo poco benevolo può nascondere gradite sorprese, almeno IMHO :D...

Immagine

Sempre Pentax K5, Da 55-300 a 300mm, f8, 1/5 a 200 Iso su stativo e scatto remoto, post-prodotta per esaltare i dettagli della luna ed esaltare i colori del cielo e delle nuvole rischiarate.
Crop al 100% con dimensioni 1920x1200 per sfondo desktop!

Ieri sera e, maggiormente stasera con cielo terso, mi son divertito anche con un po' di time lapse, se riesco posto il video.

Ciao
#800696
Ecco il mio piccolo contributo...

www.arcanico.it/video/201/luna_19_201.wmv

ND 1/8 - f11 - F1 scene file - fuoco infinito

Ho provato a realizzare un altro video con ped -7 - cinelike D - ND 1/8 - f11 - F1 scene file - fuoco infinito, ma il risultato è stato deludente. Tutti i valori erano impostati sulla massima intensità luminosa della luna, ma al passaggio delle nuvole, non si distingueva più niente...

Poi ho messo tutto in automatico (il bottone verde) e tutto è ricomparso nel mirino!
Serviranno pure a qualcosa questi automatismi, o no?!?! L'importante è saperli usare...
#800763
si è fatta un pò attendere ieri...
L'ho ripresa con gh2 + EF 70-200 + ef extender 1.4x II + extender (gh2) quindi con una focale equivalente di circa 1400mm. Non ho ancora scaricato.
Per assurdo non ho scattato nessuna foto...
#800771
Ciao,

a volte anche il tempo poco benevolo può nascondere gradite sorprese, almeno IMHO :D...

Immagine

Sempre Pentax K5, Da 55-300 a 300mm, f8, 1/5 a 200 Iso su stativo e scatto remoto, post-prodotta per esaltare i dettagli della luna ed esaltare i colori del cielo e delle nuvole rischiarate.
Crop al 100% con dimensioni 1920x1200 per sfondo desktop!

Ieri sera e, maggiormente stasera con cielo terso, mi son divertito anche con un po' di time lapse, se riesco posto il video.

Ciao


:wink: :wink: :wink:
#801143
:appl: Ragazzi :birra:
Attendiamo il video di noodles :wink:
Nessun'altro ha fatto dei video o delle foto?
Mannaggia, propio quel giorno dovevano esserci le nuvole, i giorni precedenti erano buoni... poteva capitarmi una serata bella pulita come questa... :lol: :lol:

[vimeo]http://vimeo.com/20263864[/vimeo]

Quì se avevo lo strumento giusto veniva uno spettacolo, purtroppo il video non rende... :uffy:
#801166
le ho guardate ed ho estratto un frame fullhd. Ho corretto il bilanciamento del bianco.
Immagine
Ultima modifica di noodles il lun, 21 mar 2011 - 23:46, modificato 5 volte in totale.
#801169
era ancora molto bassa, infatti si nota l'effetto schiacciamento.
#801172
:appl: Bella però :birra:
#801180
Grazie turex. :wink: però questo doppio extender (ottico e centro sensore) fa perdere definizione/nitidezza rispetto all'uso di tutto il sensore (e non solo la parte centrale)
Ultima modifica di noodles il lun, 21 mar 2011 - 23:53, modificato 2 volte in totale.
#801183
Non è che sta selezionato ridimensiona l'immagine?
Immagine.jpg
Immagine.jpg (70.26 KiB) Visto 5582 volte

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]